Pirati dei Caraibi 5, ecco la trama ufficiale: che ne sarà di Jack Sparrow?

La pellicola sarà nelle sale dal 25 maggio 2017

Jack Sparrow tornerà a solcare i mari e con le sue scorribande sarà protagonista di Pirati dei Caraibi 5, il cui titolo sarà Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar. La Walt Disney ha diffuso la trama ufficiale del film che sarà nelle sale dal 25 maggio 2017.  Il nuovo film sarà diretto da Joachim Roenning e vedrà ovviamente Johnny Depp (di recente visto in Animali fantastici e dove trovarli) nei panni del pirata più amato del grande schermo, ossia Jack Sparrow. E per i nostalgici della prima trilogia (che ha avuto molto più successo rispetto al quarto film) sono in serbo diverse sorprese, a partire dal cast. 

Pirati dei Caraibi 5 trama

Ecco la trama di Pirati dei Caraibi 5: La travolgente avventura inizia con il capitano Jack in crisi perché sente il vento della sfortuna che soffia con forza nella sua direzione quando entrano in scena dei mortali marinai fantasmi, guidati dal terrificante Capitano Salazer (Javier Bardem), sfuggito dal Triangolo del Diavolo e determinato a uccidere ogni pirata in mare, in particolare Jack. L'unica speranza di sopravvivere di Jack si può trovare nel leggendario Tridente di Poseidone, ma per recuperarlo deve stringere una difficile alleanza con Carina Smith (Kaya Scodelario), un'esperta in astronomia brillante e bellissima, e Henry (Brenton Thwaites), un giovane marinaio testardo che fa parte della Royal Navy. Al timone del Dying Gull, la sua piccola e malandata imbarcazione, il capitano Jack non solo cerca di ribaltare la sua recente ondata di sfortuna ma anche di salvare la sua stessa vita dal nemico più malvagio e formidabile che abbia mai affrontato.

Pirati dei Caraibi 5 cast

Oltre a Johnny Depp nel cast anche Kevin R. McNally nel ruolo di Joshamee Gibbs, Golshifteh Farahani nelle vesti della strega del mare, Stephen Graham nei panni di Scrum, David Wenham nel ruolo di Scarfield e il premio Oscar Geoffrey Rush torna a interpretare il Capitano Hector Barbossa. Ci sarà anche un cameo di Keira Knightley, la protagonista insieme a Orlando Bloom (anch'egli presente) e Johnny Deppe della prima trilogia