Pirati dei Caraibi 6? Solo con Johnny Depp

Sul futuro del film si è espresso il produttore Jerry Bruckheimer

I Pirati dei Caraibi sono tornati finalmente al cinema: il quinto capitolo della saga ha debuttato lo scorso 24 maggio nelle sale italiane ma si parla già di un eventuale sesto film. L'ultima volta, era il 2011, Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare, non aveva convinto del tutto: dopo la trilogia di successo c'era stato l'abbandono di due storici personaggi, Elizabeth e Will (quelli di Keira Knightley e Orlando Bloom) e il film non aveva trovato i precedenti riscontri. Anche per questo nel quinto capitolo attualmente al cinema, Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar, sono stati inseriti personaggi come 'Henry Turner di Brenton Thwaites e Carina Smyth di Kaya Scodelario, nel tentativo (forse) di ripercorrere quanto visto nella prima trilogia. Ma ci sarà un Pirati dei Caraibi 6?

Pirati dei Caraibi 6: Johnny Depp o niente

A Digital Spy, il produttore Jerry Bruckheimer ha chiarito subito una cosa: non ci sarà un altro film della saga senza Johnny Depp e il suo Jack Sparrow. 

Non vedo alcun "Pirati dei Caraibi" senza Depp. Il segreto di ogni franchise di successo è nel riunire persone di talento e Johnny è assolutamente fondamentale per il successo di "Pirati". È un personaggio così unico, un personaggio al contempo accattivante e irriverente.

Jonny Depp e i capricci da pirata

Il produttore ha spento anche le voci intorno a Johnny Depp, al presunto rifiuto dell'attore di un villain femminile e alle idee sul personaggio di Jack Sparrow. "Non è cambiato affatto, è questo che è così grande di lui, è ancora lo stesso tizio che abbiamo conosciuto nel primo film, pensa ancora ad ottenere ciò che è meglio per lui, anche Johnny stesso non è cambiato. Abbiamo lavorato insieme su sei film e posso dire che lui è una persona straordinaria", ja assicurato il produttore di Pirati dei Caraibi nella recente intervista.