Pirati dei Caraibi: Sky dedica un intero canale alla saga

Dal 25 al 28 maggio in onda i quattro film della saga

Un intero canale dedicato alla saga Pirati dei Caraibi: è l'iniziativa di Sky Cinema che per qualche giorno, dal 25 maggio al 28 maggio si trasformerà per l'occasione. Sky Cinema Hits (canale 304) diventerà Sky Cinema Disney Pirati dei Caraibi, in concomitanza con l'uscita al cinema del quinto capitolo della saga. Alle 21.15 del 25 maggio sarà trasmesso il primo capitolo: La maledizione della prima luna, che ha ricevuto nomination per 5 premi Oscar nel 2004. Poi la sera successiva, venerdì 26 maggio, toccherà al secondo film: alle 21.15 ci sarà spazio per Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma.Il film è del 2006 e ha vinto un premio Oscar. Dopo il grande successo della prima pellicola, anche nella seconda c'è sempre Jack Sparrow pronto ad affrontare altri pericoli.

Pirati dei Caraibi: canale Sky per la saga

Sabato 27 maggio alle 21.15 al via il terzo capitolo della saga: Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo, l'ultimo con Will Turner e Elizabeth Swann (che però torneranno nel quinto capitolo). Per concludere, domenica 28 maggio alle 21.15 l''appuntamento è con Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare, film che vede la partecipazione di Penelope Cruz nel ruolo di Angelica Teach. Tutto fa da preludio a Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar, nei cinema dal 24 maggio. 

Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar, la trama del film

Questa la trama del quinto film della saga Pirati dei Caraibi: Jack Sparrow (Johnny Depp) vede peggiorare la propria sfortuna quando dei letali marinai fantasma fuggono dal Triangolo del Diavolo guidati dal terrificante Capitano Salazar (Javier Bardem) decisi a uccidere ogni pirata del mare... soprattutto Jack. La sua unica speranza di sopravvivenza risiede nel leggendario Tridente di Poseidone: per riuscire a trovarlo Jack dovrà formare una precaria alleanza con la brillante e affascinante astronoma Carina Smyth (Kaya Scodelario) e con Henry (Brenton Thwaites), un giovane e risoluto marinaio della Royal Navy. Capitan Jack si metterà al timone della sua nave, un piccolo e malandato vascello, per sconfiggere la sorte avversa e scampare al nemico più forte e crudele che abbia mai affrontato.