Disney fa fuori Johnny Depp: il reboot di Pirati dei Caraibi senza Jack Sparrow

La Casa di Topolino pensa a una versione femminile del pirata per rilanciare il franchise: ecco chi sarà la protagonista

Una notizia clamorosa trapela dagli insider Disney: la Casa di Topolino avrebbe ufficialmente cominciato i lavori sul reboot di Pirati dei Caraibi senza Johnny Depp, sempre più impelagato nella causa di diffamazione da 50 milioni di dollari con l'ex moglie Amber Heard. Il colosso di Burbank starebbe pensando di sostituire l'iconico Jack Sparrow con un personaggio diverso: una pirata. Il nome dell'attrice in pole position per il ruolo è quello di Karen Gillan.

Pirati dei Caraibi: saga riparte senza Johnny Depp

Gillan, classe 1987, vanta in curriculum due franchise che hanno ottenuto un successo enorme al box office: l'attrice scozzese ha interpretato Nebula in Guardiani della Galassia e nei capitoli finali della Fase 3 del Marvel Cinematic Universe, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, ed è stata la tosta e sensuale Ruby Roundhouse in Jumanji - Benvenuti nella giungla e Jumanji: The Next Level.

A riportare l'indiscrezione è il sito The Disinsider, che cita come fonte Daniel Richtman, noto influencer e reporter di CNBC. Per ora non si sa se Karen Gillan abbia avuto colloqui formali con lo studio, ma Disney a quanto pare è seriamente interessata e punta ad averla a tutti i costi per rilanciare il franchise.

Secondo alcune speculazioni apparse sul web, Gillan potrebbe interpretare Reed, un personaggio molto popolare negli Stati Uniti: la pirata dai capelli rossi che si incontra alle attrazioni dei parchi a tema a Disneyland e Disney World. Non a caso Pirati dei Caraibi ha fatto la sua comparsa per la prima volta nel lontano 1967 proprio nel parco Disneyland californiano.

Johnny Depp oggi: divorzio doloroso e niente Jack Sparrow

I dettagli del progetto, dalla storia agli altri nuovi personaggi, sono tenuti segreti: l'unica informazione trapelata è che Disney sta pensando di comporre il cast con un occhio attento alla diversity, è quindi probabile che ci saranno molti attori e attrici neri e asiatici.

I rumors sulla clamorosa esclusione di Johnny Depp dal futuro della saga sono subito rimbalzati sui social, dove i fan sono ancora molto affezionati all'attore.

I commenti di parecchi utenti vanno controcorrente rispetto alle decisioni di casa Disney: "Fatemi capire, volete fare Pirati dei Caraibi senza Johnny Depp? Ma voi siete folli", "Quindi non sarà più Pirati dei Caraibi ma un film a parte. Ditelo meglio. Perché senza Johnny Depp e Jack Sparrow non esiste", "Nella vita vorrei avere la stessa convinzione della Disney quando dice che Pirati dei Caraibi avrà successo anche senza Johnny Depp come Jack Sparrow".

Foto copertina: Disney
Foto interna: Warner Bros.