Pitch Perfect 3 senza regista: Elizabeth Banks abbandona

L'attrice sarà produttrice e protagonista ma non sarà dietro la macchina da presa

Solo pochi giorni fa si era parlato dello spostamento della data di uscita nei cinema di Pitch Perfect 3, ora invece arriva un'altra notizia che riguarda lo stesso film: Elizabeth Banks non sarà alla regia del terzo film prodotto da Universal Pictures. Non è un abbandono totale al progetto, al contrario l'attrice si occuperà della produzione e sarà la co-protagonista. Al momento pare che il ruolo di regista possa spettare a Jason Moore, che ha già avviato le trattative per prendere parte a Pitch Perfect 3.

Il film sarà nelle sale non il 21 luglio 2017 come inizialmente previsto, ma il 22 dicembre 2017: la sceneggiatura è firmata da Kay Cannon e nel cast ci saranno ancora Anna Kendrick, Rebel Wilson e Brittany Snow.

Quello comunicato pochi giorni fa è l'ennesimo spostamento della distribuzione, visto che inizialmente la data era quella del 21 luglio, diventata poi 4 agosto prima di tornare a quella originale. Invece sarà quella del 22 dicembre 2017 (quando nelle sale ci sarà anche il nuovo capitolo di Star Wars) la collocazione definitiva.

La commedia sarà il sequel di Pitch Perfect 2: si tratta proprio della pellicola che aveva visto esordire come regista Elizabeth Banks (al momento sul set di Power Rangers, dove sarà la cattiva Rita Repulsa). Il film aveva incassato dieci volte il budget utilizzato per la pellicola e più del doppio del film originale.
Film originale che è Voices, quello che raccontava le avventure/disavventure del gruppo di ragazze, le Barden Bellas. Nel sequel, Pitch Perfect 2, dopo l’”incidente” sul palco che ha provocato durante una loro esibizione una grave caduta di stile e di prestigio, le Bellas cercano di riscattarsi partecipando e vincendo la competizione canora di Copenaghen.

Da lì potrebbe ripartire il terzo film, di cui si attende che venga ufficializzato il regista dopo l'abbandono di Elizabeth Banks.