Pitch Perfect 3 slitta ancora: ecco quando arriverà nei cinema

La commedia musicale sarà diretta ancora una volta da Elizabeth Banks

Cambio di programma per Pitch Perfect 3: la Universal, infatti, ha deciso di spostare l'uscita del film dal 21 luglio del 2017 al 22 dicembre dello stesso anno. Nella data rimasta libera verrà distribuito il film Girl Trip. Non c'è pace per Pitch Perfect 3, visto che questo è infatti l'ennesimo cambiamento: prima il 21 luglio, poi il 4 agosto, poi ancora il 21 luglio.

Fino alla nuova collocazione di dicembre decisa dalla major. In quel periodo il film andrebbe a scontrarsi con l'ottavo capitolo di Star Wars: quella di Universal potrebbe essere una scelta studiata proprio per proporre qualcosa di diverso da opporre alla saga stellare.

Pitch Perfect 3 sarà diretto da Elizabeth Banks, con la sceneggiatura di Kay Cannon (che già aveva scritto la sceneggiatura dei due film precedenti). Anna Kendrick, Brittany Snow e Rebel Wilson hanno già confermato che torneranno nel cast.

La commedia sarà il sequel di Pitch Perfect 2, che aveva segnato il debutto alla regia dell'attrice Elizabeth Banks. Il film precedente aveva raccolto un grandissimo successo a livello mondiale, incassando dieci volte il budget utilizzato per la pellicola e più del doppio del film originale.  

Chiave del film è l'umorismo: il primo fu Voices, prima che si arrivasse a Pitch Perfect 2 e ora al terzo. In Voices venivano raccontate le avventure/disavventure del gruppo di ragazze che si fanno chiamare Barden Bellas. Questa invece era la trama del secondo film: Dopo l’”incidente” sul palco che ha provocato durante una loro esibizione una grave caduta di stile e di prestigio, le Bellas cercano ora in questo secondo capitolo di riscattarsi partecipando e vincendo la competizione canora che si svolgerà a Copenaghen.