Arriva il trailer di Pixel: la pellicola sull'invasione della terra da parte degli indimenticabili videogiochi anni Ottanta.
Finora era successo solo nelle serie animate tipo Simpson. Si parla di quegli episodi dove i gioochi che sono diventati delle icone negli anni Ottanta prendono miracolosamente vita e si ribellano all'uomo.
Ora, invece, accade anche al cinema, e il titolo della pellicola non può che essere azzeccato: Pixels.
La storia del film diretto da Chris Columbus è quella di un bizzarro attacco alieno alla Terra che avviene sotto forma d'invasione di navi e personaggi usciti dai videogame arcade degli anni Ottanta. Eccovi il trailer:
Dalle prime scene si vede che Pac Man e soci hanno frainteso un feed terrestre sparato verso lo spazio dall'umanità e che conteneva giochi come Space Invaders, Pac Man, Donkey Kong. Voleva essere un messaggio di pace, peccato che l'abbiano inteso come una dichiarazione di guerra.
Ispirato su un cortometraggio omonimo del 2010 diretto da Patrick Jean, Pixels affida la difesa del pianeta a un gruppo nerd, ex campioni di arcade games e capeggiati da Adam Sandler.
Se avete speso ore davanti agli schermi per questi videogiochi e consuumato i tasti del joystick, allora non potete assolutamente lasciarvi scappare Pixel, nelle sale americane dal 30 luglio.