Please Stand By con Dakota Fanning, ecco il trailer del film

È arrivato online il trailer di Please Stand By, film che vede come protagonista Dakota Fanning nei panni di una ragazza, fan sfegatata di Star Trek, che soffre di disturbo autistico.

Un film che parla di Star Trek senza essere di fantascienza, questo è il centro narrativo di Please Stand By con una Dakota Fanning da Oscar. Nella pellicola, la giovane attrice interpreta Wendy Welcott, che è una ragazza che soffre di un disturbo autistico ma che è anche una maniaca di Star Trek. È cresciuta in una casa famiglia dopo essere stata portata via dai suoi genitori, un giorno legge di un concorso per la migliore sceneggiatura per un episodio della saga spaziale e si ossessiona a scriverne una propria.

Please Stand By, la trama del film

Wendy è una giovane ragazza, fan di Star Trek, che soffre di autismo. Sua sorella è interpretata da Alice Eve (che è uno dei volti della pellicola di J.J. Abrams Star Trek Into Darkness) non la supporta nel suo progetto, che diventa ossessivo per Wendy tanto da portarla a partire da sola per Los Angeles e consegnare lo scritto agli studios. Il trailer di Please Stand By presenta il personaggio di Wendy e la sua ossessione per Star Trek, una estremizzazione di quello che provano molti fan rispetto alla saga. Il film mostra anche diverse tipologie di fan di Star Trek, dai colleghi di lavoro di Wendy (che le fanno domande assurde sulla saga a cui lei riesce sempre a rispondere) fino a un poliziotto incontrato per strada e che le parla con la lingua dei Klingon. Ecco il trailer:

Please Stand By, Dakota Fanning è la protagonista

Le sceneggiature di Wendy sono mostrare come delle sequenze oniriche durante il film, la sua voce fuori campo sostituisce quella del capitano Kirk e proprio il trailer si apre con la frase: “Registro del capitano. Spock e io siamo gli unici sopravvissuti. Enterprise, ci sei?”. La puntata che scrive Wendy si intitola The Many and the Few, che è uno dei capisaldi della filosofia che guida il personaggio del vulcaniano mezzosangue Spock. Nella sceneggiatura di Wendy, Spock si reca verso l'avamposto di frontiera Deep Space Nine, inoltre chiama la sua insegnante “Scotty” come l'addetto al teletrasporto nella serie tv. Please Stand By è stato proiettato alla Festa del Cinema di Roma suscitando un grande successo di pubblico e critica, non è ancora prevista una data di uscita ufficiale per le sale cinematografiche italiane.