Point Break, dal 27 gennaio il remake del film cult degli anni '90

Edgar Ramirez e Luke Bracey saranno i nuovi Patrick Swayze e Keanu Reeves

Sarà distribuito nelle sale a partire da mercoledì 27 gennaio Point Break, il remake del thriller cult degli anno '90 che narra le vicende di un giovane agente dell'FBI, Utah, che si infiltra in un gruppo di atleti amanti del brivido, capeggiati dal carismatico Bodhi. Atleti sospettati di crimini effettuati in maniera piuttosto insolita. I protagonisti del film sono Edgar Ramirez e Luke Bracey.

L'originale film del 1990, invece, vedeva i due personaggi interpretati da Patrick Swayze e Keanu Reeves: in quel caso si trattava di un banda di rapinatori formata da un gruppo di surfisti, stavolta si va su sport via via più estremi. Dal wingsuit flying, allo snowboard, al free climbing e al motor cycling ad alta velocità. Il regista è Ericson Core, già direttore della fotografia - e l'ha curata anche stavolta - in Fast and Furious e Payback.

Il primo 'Point Break' – ha detto Ericson Core - è stato un capolavoro, ha ispirato intere generazioni. Tutti l'abbiamo amato e ne siamo stati influenzati. Volevamo usare l'ispirazione della versione originale, per poi realizzare sullo schermo la nostra visione di 'Point Break', creando un progetto di scala globale e coinvolgendo nell'azione i migliori atleti del mondo di sport estremi.
Ancora sulle differenze col film originale: saranno presenti le Otto prove di Ozaki. Sono un modo di entrare in contatto con tutte le energie della Terra – ha spiegato Core – e rappresentano un percorso unico per raggiungere l’illuminazione, che richiede forza psicologica e spirituale oltre che capacità fisiche.