'Pokémon Detective Pikachu', qualche curiosità sul film

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Pokémon Detective Pikachu', film diretto da Rob Letterman, con Ryan Reynolds e Justice Smith.

Si intitola Pokémon Detective Pikachu ed è un film fantasy, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 9 maggio 2019, diretto da Rob Letterman e che verrà trasmesso sabato 11 settembre 2021 in prima serata alle ore 21.20 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Pokémon Detective Pikachu: il cast

Nel cast del film Pokémon Detective Pikachu troviamo la presenza dei seguenti attori: Ryan Reynolds, Justice Smith, Kathryn Newton, Ken Watanabe, Bill Nighy, Suki Waterhouse, Rita Ora.

Pokémon Detective Pikachu: la trama

Tim vive nella città di Ryme, dove umani e Pokémon convivono. Tim e il suo amico catturano i Pokémon per combattere con altri allenatori delle magiche creature. Il padre di Tim, Harry, è morto in un incidente d'auto. Tim incontra 'Pikachu' un Pokémon parlante che vuole diventare un detective.

Tim si unisce a Pikachu e incontra Howard - che era il compagno di Harry - per studiare il mistero dell'incidente d'auto di Harry. Howard rivela che Mewtwo era responsabile dell'incidente d'auto del padre. Sulla scena dell'incidente d'auto, però, scopre che è stato il Greninja (un Pokemon di tipo acqua), non Mewtwo. Tim scopre che Howard era la vera mente che ha preso il controllo del corpo di Mewtwo usando un casco mentale. Riuscirà Pikachu a risolvere la situazione e a ripristinare la normalità?

Pokémon Detective Pikachu: qualche curiosità sul film

Ryme City, città in cui si sviluppa la storia, prende ispirazione dalle grandi metropoli moderne: infatti, alcune riprese sono state effettuate a Londra e a Tokyo. Anche se nella città sono state vietate le sfide tra Pokémon, alcuni ne organizzano diverse, sfruttando un’arena sotterranea. 

Come spiega Ali Mendes, uno dei produttori del film, "I rapporti tra umani e Pokémon nella metropoli sono un tantino diversi da come ce li aspetteremmo, in quanto tutti interagiscono e collaborano tra loro quotidianamente. Per questo motivo capiterà di vedere un Pokémon che lavora in cantiere al fianco di un operaio, oppure un Machamp che sta dirigendo il traffico, ma non facciamoci trarre in inganno: rimangono pur sempre Pokémon, con la sola differenza di essersi integrati nel mondo in una maniera un po’ diversa, e direi più naturale”.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/getFANDOM/status/1356294610608222208?s=20