Pokemon, scelto il regista del film Detective Pikachu

Il live -action sarà diretto da Rob Letterman

Sarà Rob Letterman a dirigere il live-action ispirato ai Pokemon: lo ha annunciato la Legendary Entertainment che ha ingaggiato il regista per un film che si intitolerà Detective Pikachu, con quest'ultimo personaggio protagonista. Il progetto della pellicola porta la firma di Nicole Perlman e Alex Hirsch, e come si evince dal titolo seguirà le avventure di Detective Pikachu nel mondo dei Pokémon. A distribuire la pellicola al di fuori dei confini giapponesi, quindi anche in Italia, sarà la Universal Pictures, mentre la Toho si occuperà del territorio nipponico.

Pokemon, dal videogioco alla serie animata

La storia dei Pokemon ha preso il via dal videogioco della Nintendo, apparso nel 1996: nel mondo sono stati più di 279 milioni i videogame dei Pokemon venduti, 21,5 miliardi di TCG card inviate in 74 paesi. Dal videogioco è nata la serie di cartoni animati che può contare 20 stagioni. Ed è proprio Pikachu il Pokemon più rappresentativo: ecco perché è stato scelto proprio il simpatico personaggio come protagonista di un film che incuriosisce i grandi, quelli che sono cresciuti con il videogioco e poi con il cartone animato, ma anche i più piccini. 

L'applicazione Pokemon Go

Qualche mese fa, sempre a proposito di Pokemon, è stata lanciata l'applicazione Pokemon Go, un videogioco sviluppato da Niantic per i sistemi operativi mobili iOS e Android, in collaborazione con la Game Freak, con The Pokémon Company e con Nintendo. Dal 16 settembre scorso è inoltre stato diffuso Pokémon Go Plus,che ha la forma di segnaposto di Google Maps.