'Polar', ecco qualche curiosità sul film Netflix con Mads Mikkelsen

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Polar', film Netflix diretto da Jonas Åkerlund, con Mads Mikkelsen e Vanessa Hudgens.

Si intitola Polar ed è un film di azione, distribuito su Netflix a partire dal 25 gennaio 2019, diretto da Jonas Åkerlund e che si può guardare, sottoscrivendo l'abbonamento al popolare servizio di streaming. Se avete intenzione di guardarlo, vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Polar: il cast

Nel cast del film Polar, troviamo la presenza dei seguenti attori: Mads Mikkelsen, Vanessa Hudgens, Katheryn Winnick, Matt Lucas, Ruby O. Fee, Fei Ren, Robert Maillet, Julian Richings, Anthony Grant, Josh Cruddas. 

Polar: la trama

L'assassino in pensione, Duncan Vizla meglio conosciuto con l'appellativo de Il Kaiser nero, è costretto a ritirarsi pacificamente quando vengono attuati dei tentativi di morte ai suoi danni.

Cacciato da assassini più giovani e più affamati, il Kaiser nero deve usare tutte le sue temibili abilità per sopravvivere e dimostrare perché è ancora il più grande killer che il mondo abbia mai conosciuto. 

Polar: curiosità sul film

Lo spec script sul quale si basa il film è stato redatto dallo sceneggiatore Jayson Rothwell. Le riprese si sono svolte a Toronto, per poi spostarsi a Clarington, a partire dal 23 febbraio 2018. 

La colonna sonora del film è stata composta da deadmau5 ed è stata pubblicata proprio nel giorno in cui è stato presentato il film sulla piattaforma Netflix, ossa il 25 gennaio 2019. 

La pellicola non ha avuto critiche positive, tanto che sull’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes ha avuto un punteggio molto basso, con il 22% di review positive. 

Come sottolinea Emily Yoshida del New York Magazine, "Il problema di Polar non è solo la superficialità. È un film esecrabile, pieno di lanugine raschiata dal fondo del post-Tarantino degli anni '90"

Critiche sono giunte anche da Courtney Howard di Variety la quale sottolinea che nella pellicola ci sono semplicemente: "Sesso gratuito, torture raccapriccianti, copiose quantità di sangue e immagini sgargianti completano il quadro. Quelle qualità potrebbero essere una ragione sufficiente per alcuni a guardare, anche se molti altri farebbero bene a scorrere oltre le loro feed di Netflix". 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/empire_italia/status/1082607071563038721?s=20