Bird inizia a scattare foto ai suoi amici con la Polaroid trovata in un vecchio scatolone. Nessuno, però, immagina che una vecchia fotocamera possa far sprofondare tutti in un folle incubo.
Arriva il primo trailer di Polaroid, un mix tra The Ring e Final Destination destinato alle nuove generazioni ma con un retrogusto che strizza l'occhio a dei classici anni Ottanta. La Dimension Films distribuisce questa pellicola di Lars Klevberg con la produzione di Roy Lee, storica firma di The Ring e The Grudge. Al centro del film c'è appunto la macchina fotografica vintage per eccellenza, ovvero la Polaroid a stampa immediata. Bird Fitcher, una normale ragazza che in età da liceo, trova la macchina per caso e comincia ad usarla, ma con oscuri risvolti come mostra il trailer. Oscure entità cominciano a uccidere le persone fotografate e un'ombra oscura compare sulle pellicole.
Polaroid, un film horror dal gusto oscillante tra anni '80 e 2000
Polaroid è una versione estesa di un cortometraggio diretto proprio da Lars Klevberg, ispirato a molti horror anni Duemila ma con un retrogusto che guarda anche indietro agli anni Ottanta. Bird è interpretata da Kathryn Prescott, mentre il gruppo di amici che cominciano a morire tragicamente ha i volti di Javier Botet, Mitch Pileggi, Madelaine Petsch, Grace Zabriskie, Priscilla Quintana, Tyler Young, Samantha Logan e Keenan Tracey
Polaroid, trama e data di uscita
Per vedere il film bisognerà attendere il 25 agosto 2017 negli Stati Uniti, ma in Italia saremo fortunati perché potremo vederlo con un giorno di anticipo. Il trailer comincia mostrando una ragazza fotografata che poco dopo viene trascinata nelle tenebre da un'oscura entità mostruosa. Poco dopo, la Polaroid nelle mani di Bird comincia a fotografare i suoi amici. In una scena apicale, uno di loro proverà a dare fuoco ad una delle foto che bruciando comincia a far bruciare anche il braccio di una delle ragazze ritratte. La macchina fotografica, fonte di ogni male, è anche indistruttibile e trascinerà la tranquilla cittadina di Bird in un incubo infernale. La scena finale del trailer mostra Bird indietreggiare in un corridoio buio per poi essere ghermita da delle braccia mostruose. Una scena già vista in un altro recente bel film horror, Lights Out: chissà che non ci sia qualche legame nascosto. Ecco il trailer:
Fonte immagine in evidenza: https://www.youtube.com/watch?v=dE8fL0NeJug