Nuovamente posticipata la data di uscita di Polaroid, della Weinstein Co. Ecco quando arriverà nei cinema la pellicola che parla di una macchina fotografica diabolica.
Travagliata la genesi, travagliata la distribuzione, Polaroid della Weinstein Co. in collaborazione con la Dimension Films vede slittare per l'ennesima volta l'uscita nelle sale. Inizialmente doveva uscire il 25 agosto, poi la nuova data di uscita fu fissata per il 22 novembre. Ora, addirittura è stato posticipato a data da destinarsi. Non si conoscono le motivazioni dietro le scelte che riguardano questa pellicola, probabilmente a causare questo ennesimo stop ci sono le accuse di molestie sessuali che hanno colpito il produttore Harvey Weinstein.
Polaroid, la trama del film
Il film è un adattamento del cortometraggio norvegese girato dal film-maker Lars Klevberg, i produttori esecutivi sono gli stessi di The Ring (Roy Lee e Chris Bender). Blair Butler ha firmato la sceneggiatura di questa pellicola che parla di una macchina fotografica che, una volta scattata una foto a una persona, scatena entità sovrannaturali. Le foto non possono essere più distrutte e qualsiasi danno alle immagini si ripercuote in ferite reali al soggetto ritratto. Nel cast troviamo Kathryn Prescott, Grace Zabriskie, Keenan Tracey, e Priscilla Quintana. Bird Fitcher è la protagonista del film, studentessa che ritrova in soffitta una vecchia macchina fotografica Polaroid che stampa le immagini immediatamente. Ogni foto, però, comincia a perseguitare i soggetti ritratti fino alla loro morte.
Polaroid, nel film horror la protagonista è Kathryn Prescott
Kathryn Prescott interpreta Bird, l'attrice è giovanissima. Nata a Londra il 4 giugno 1991, ha interpretato Emily Fitch in Skins, compartecipando alla vittoria di un doppio premio BAFTA. Inoltre, ha dato il proprio volto a Carter Wilson in Finding Carter, nonché a Penelope nello storico Reign. Nonostante la giovane età, ha fatto molto discutere per la sessualità ambigua che ha spesso portato in scena, soprattutto in Skins. Quando i fan le hanno chiesto di etichettare le proprie tendenza sessuali, lei ha risposto che “si etichettano solo le lattine”. Non resta che aspettare, quindi, visto che la campagna di promozione di Polaroid continua ad andare avanti e il trailer della pellicola viene regolarmente proiettato nei cinema.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/polaroidshortfilm/