Le Polly Pocket diventano un film: la protagonista sarà Lily Collins

Ancora cinema e giocattoli: Lena Dunham dirige l'attrice nel film tratto dalla famosa linea di bambole tascabili

Non si ferma la mania di Hollywood di trasformare famosi giocattoli in film. Dopo i Lego e Jem e le Holograms, i Transformers e i G.I. Joe, ora tocca alle Polly Pocket, la bambole tascabili lanciate sul mercato alla fine degli anni Ottanta. L'operazione tra revival e rilancio di una mitologia passata è finita tra le mani di Lena Dunham, l'acclamata creatrice di Girls. La sceneggiatrice e regista dirigerà il film, che vedrà come protagonista Lily Collins.

Polly Pocket: film in arrivo con Lily Collins protagonista

La figlia di Phil Collins sarà Polly, una giovane donna in grado di rimpicciolirsi grazie ad un medaglione magico. Quando incontra una ragazzina, le due iniziano a stringere una forte amicizia. Non è ancora noto se la villain sarà la crudele Griselle Grande della serie animata di DHX Media trasmessa in Italia da Cartoonito.

Mattel Films, la divisione cinematografica della compagnia di giocattoli che produce le bambole, è attualmente al lavoro sul film con la Metro-Goldwyn-Mayer. Lena Dunham figura come produttrice con la sua società Good Thing Going. Gli altri produttori sono Robbie Brenner e Kevin McKeon per Mattel, Sandino Moya-Smith e Winnie Carrillo per MGM e Liz Watson e Michael P. Cohen per Good Thing Going.

La Collins spiega al magazine Variety che da bambina era letteralmente ossessionata dalle Polly Pocket e prendere parte al film della Dunham "è davvero un sogno che diventa realtà".

Lena Dunham: film su Polly Pocket sarà intelligente e divertente

Classe 1986, vincitrice di due Golden Globe con Girls e icona della "body positivity" (anche se detesta questa definizione così come "curvy" e "plus size", come ha spiegato al New York Times), Lena Dunham rivela che durante la sua infanzia le Polly Pocket sono state responsabili di "innumerevoli ore di escapismo fanciullesco".

Polly mi ha donato un piccolo mondo di magia e autonomia da raccontare, quindi è piuttosto poetico affrontare queste stesse idee ora come regista collaborando con la splendida Lily Collins, Robbie Brenner, Mattel e MGM. Sono entusiasta di portare sia il mio amore per questa proprietà storica che la mia profonda convinzione: le giovani donne hanno bisogno di film intelligenti e divertenti che parlino loro senza troppa condiscendenza.

Polly Pocket non sarà l'unico adattamento di una serie di giocattoli ad arrivare prossimamente sugli schermi: Mattel sta preparando anche dei film sulle Barbie (con la coppia Greta Gerwig e Margot Robbie) e le American Girl, il tirannosauro Barney e i modellini di automobili Hot Wheels.

Fonte foto interna: https://www.instagram.com/p/CMwMDPQAOxv/