Poltergeist, ecco perché Stephen King non ha collaborato con Spielberg alla stesura della sceneggiatura

Stephen King e Steven Spielberg spiegano perché non sono riusciti a collaborare per la stesura della sceneggiatura di Poltergeist.

Attraverso tante storie di successo, Stephen King si è dimostrato essere uno dei più grandi maestri dell'horror di tutti i tempi. Allo stesso modo, Steven Spielberg si è imposto come uno dei più grandi registi di tutti i tempi. Purtroppo, recenti interviste hanno confermato che non siamo mai riusciti a vedere una collaborazione tra i due visto che Spielberg aveva difficoltà a mettersi in contatto con King per aiutarlo a scrivere la sceneggiatura di Poltergeist.

Poltergeist, Spielberg avrebbe voluto scrivere la sceneggiatura con King

In un'intervista a Entertainment Weekly, Stephen King ha confermato che la collaborazione con il regista non è risultata semplice. Ecco le sue parole: "Non ha funzionato perché [il tutto è successo] prima di Internet e la comunicazione si è interrotta. Ero su una nave che attraversava l'Atlantico verso l'Inghilterra. Spielberg ha confermato questo aneddoto, ammettendo: "Volevo che mi aiutasse con la sceneggiatura e in qualche modo la scrivesse con me, ma non era disponibile". Ciò non significa che una collaborazione sia fuori discussione, poiché Spielberg ha rivelato di aver acquistato i diritti su The Taslisman di King prima che il libro fosse mai stato pubblicato:

Sento che nel prossimo futuro avverà la nostra più proficua collaborazione. La Universal ha acquistato il libro per me, quindi non è stato opzionato. È stata una vera e propria vendita del libro. Posseggo il libro dall'82, e spero di realizzare questo film nei prossimi due anni. Non mi sto impegnando nel progetto come regista, sto solo dicendo che è qualcosa che vorrei vedere arrivare nei cinema, negli ultimi 35 anni 

The Skeleton Key, un'altra occasione persa per Spielberg

Spielberg avrebbe potuto adattare un'altra storia di King: ci riferiamo a The Skeleton Key in versione miniserie, ma ciò non è accaduto. Anche se non sappiamo quando e come i due collaboreranno insieme, certamente il cineasta ha trovato un modo per onorare lo scrittore in Ready Player One, film che contiene riferimenti sia a The Shining che a Christine.

Fonte immagine interna all'articolo: https://www.facebook.com/stephenkingwriter/