Pomi d'ottone e manici di scopa, Kevin Smith vuole il remake

Il regista si propone per il remake del film del 1971

Un remake di Pomi d'ottone e manici di scopa? Il regista Kevin Smith potrebbe cimentarsi nell'impresa rispolverando la pellicola del 1971. "Pomi d'ottone e manici di scopa può essere rifatto oggi. Potrebbe esser un successo oggi. In un mondo dove la Disney ha appena rifatto Elliott, il drago invisibile e altre merde del genere.. Hey! Io offro prestazioni sessuali alla Disney per rifare Pomi d'ottone e manici di scopa!", ha detto il regista. Questo, oltretutto, potrebbe essere un momento favorevole per tale proposta, visto che la Disney sta rispolverando la maggior parte dei suoi classici (ci sarà a breve il live-action de La Bella e la Bestia così come quello di altri film del calibro di Aladdin e Il Re Leone). 

"Quel film ha tutto: streghe che combattono i nazisti con fantasmi che indossano armature. Bambini e cartoni in fondo al mare che giocano a calcio.", ha concluso Smith. Nel cast di Pomi d'ottone e manici di scopa c'era anche l'attrice che è conosciuta per essere la Signora in Giallo, Angela Lansbury, protagonista della pellicola. Con lei anche John Ericson, Bruce Forsyth, Sam Jaffe, Roddy McDowall, David Tomlinson. 

Questa la trama del film originale: Durante l'ultima guerra, in un piccola località inglese, Pepperinge, la signorina Eglantine Price deve accogliere in casa due ragazzi e una bambina, Charlie, Paul e Carrie, sfuggiti ai bombardamenti di Londra. I giovani sfollati non tardano a scoprire che la loro ospite è una apprendista strega, che segue un corso per corrispondenza ed Eglantine, dopo le prime titubanze, li mette al corrente dei suoi progressi. Improvvisamente il corso per corrispondenza viene interrotto e i quattro si precipitano a Londra, a bordo di un letto magico, per scoprire il perchè: trovano il signor Emelius Brown, il docente, che ha perduto una parte del libro da cui traeva le sue lezioni, e tutti insieme si danno da fare per cercarlo. Dopo varie peripezie, che, fra l'altro, li portano perfino in una sperduta isola dei mari del sud per trovare la stella di Astorot, vengono a conoscenza delle nozioni che loro mancavano...