Popcorn Tv entra in Fapav

La multipiattaforma on demand proprietà di Delta Pictures, Società da sempre in prima linea nella lotta contro la pirateria, è da oggi a fianco della Federazione per la Tutela dei Contenuti Audiovisivi e Multimediali

Delta Pictures S.r.l. è lieta di comunicare il proprio ingresso tra i soci sostenitori della Fapav, Federazione per la Tutela dei Contenuti Audiovisivi e Multimediali. Nata nel 1988 come associazione senza scopo di lucro per proteggere la Proprietà Intellettuale, il Diritto d’Autore e i diritti connessi, la Fapav contrasta tutte le forme di illecita duplicazione di opere cinematografiche e audiovisive, con finalità di tutela dei propri Associati e dell’intero settore audiovisivo. Delta Pictures ne entra a far parte con Popcorn Tv, multipiattaforma on demand in streaming gratuita di News, Cinema, Telenovelas e Anime Manga.

Federico Bagnoli Rossi, segretario generale Fapav, a margine dell’ultima assemblea ordinaria della federazione ha dichiarato:

“Ho il piacere di annunciare l’ingresso in Federazione di cinque importanti realtà che operano nel settore dell’audiovisivo e dell’innovazione. Academy Two per quanto riguarda la distribuzione cinematografica; Cinestat e Control Cine Service Italia, due solide realtà che si occupano di sicurezza e servizi alle aziende legate all’audiovisivo; Delta Pictures/Popcorn Tv, per quanto riguarda il settore delle piattaforme online on demand e la Fondazione Ugo Bordoni, che si occupa di ricerca e innovazione nel settore ICT. Il 2014 è stato un anno di importanti traguardi raggiunti nel campo della tutela dei contenuti grazie all’impegno delle Associazioni e al lavoro svolto da Agcom e Forze dell’Ordine, per il 2015 gli auspici sono anche migliori, considerato l’impegno e la professionalità di tutti i player coinvolti”.

Nicola Burgay, Amministratore Unico di Delta Pictures S.r.l. commenta:

“Siamo orgogliosi di annunciare la nostra presenza al fianco di Fapav nella lotta contro la pirateria. Da sempre la nostra azienda combatte per garantire un uso legale del prodotto video online. Attraverso la multipiattaforma Popcorn Tv proponiamo contenuti cinematografici in streaming gratuito, a pieno schermo, abbinati a pochi brevissimi spot
pubblicitari, visionabili in tempo reale e senza la richiesta di alcuna registrazione al sito. In altre parole, abbiamo contrastato la pirateria offrendo agli utenti gli stessi contenuti proposti da siti pirati ma in modo del tutto corretto e conforme alla legge. In anni di esperienza, e sostenuti da ottimi risultati, abbiamo potuto verificare con soddisfazione la validità del nostro progetto. Delta Pictures ha assorbito l'illegalità dentro un contesto semplice e legale”.

Delta Pictures è una realtà produttiva attiva nel mercato Internet e focalizzata nel settore Media. Edita siti e multipiattaforme online. Il network raggiunge 3 milioni di utenti al mese e, grazie a contenuti Video e Testuali utili e di qualità, rappresenta una occasione privilegiata per le aziende che vogliono comunicare a diversi Target.

Nel 2009 il team operativo di Delta Pictures ha avviato la piattaforma Popcorn Tv, realizzando così un servizio innovativo di video on demand su OTT in web streaming. Oggi Popcorn Tv, rappresenta un importante player di riferimento nel panorama nazionale, per la distribuzione di contenuti audiovisivi in streaming VOD, Legale e Gratuito. Oltre a Popcorn Tv, Delta Pictures edita i portali Donna Glamour, il Calcio Magazine, Haly, Music Box, Sailing Tv.