Pornhub lancia il suo primo film non hard: Shakedown di Leilah Weinraub

Lo ha girato la regista Leilah Weinraub ed è un film unico nel suo genere per la piattaforma: ecco cosa racconta

Pornhub si dà al cinema, stavolta non a luci rosse. Il sito web canadese di video sharing più cliccato al mondo – 42 miliardi di visitatori l'anno scorso – ha lanciato sulla piattaforma il documentario Shakedown, diretto dall'artista e regista Leilah Weinraub. Il film ricostruisce l'atmosfera notturna dello Shakedown, ovvero lo storico strip club underground di Los Angeles gestito da e riservato a donne nere queer e chiuso nel 2004. 

Leilah Weinraub: Shakedown arriva su Pornhub

Presentato in numerosi festival internazionali, il film cattura lo stile, la fantasia e la femminilità della lesbian culture attraverso le esibizioni seducenti delle strippers al centro del dancefloor e le reazioni del pubblico. 

Shakedown sarà disponibile in streaming gratuito su Pornhub (che per l'occasione ha creato il canale art/shakedown) per tutto il mese di marzo del 2020: finita questa finestra, il documentario sarà programmato negli Stati Uniti da Criterion Channel e in estate sarà negli store di iTunes.

Weinraub spera che quest'opportunità possa avvicinare le utenti agli argomenti che affronta da anni nei suoi lavori: il sovvertimento degli stereotipi di razza, classe e genere. 

Qui c'è più apertura alla diversità e ai contenuti, e a un diverso tipo di narrazione. Quella tradizionale complica la storia delle sottoculture come quelle di Los Angeles, riorienta la collocazione delle cose in quella storia. Il mio obiettivo è questo: non toccare con mano, ma complicare e aggiungere a quella ricchezza.

Shakedown, film di Leilah Weinraub porta l'arte su Pornhub

Il canale art/shakedown sarà un reale spazio performativo, con una chat a disposizione degli utenti e Weinraub pronta a rispondere ad ogni domanda una volta alla settimana.

È così che Pornhub, che spopola soprattutto durante eventi di grande richiamo, vuole ampliare il suo pubblico. Lo conferma Alex Klein, il brand director del sito.

Questo film fa parte di un impegno più ampio che Pornhub assume a sostegno delle arti. Vogliamo essere visti come una piattaforma che gli artisti e i creatori possono utilizzare. Abbiamo visto tanti artisti caricare contenuti sul sito, un spazio che non potrebbero avere in posti come YouTube o Vimeo, che non permettono la nudità. Per noi, l'anteprima di un film è una novità assoluta e ne siamo molto entusiasti.

Fonte foto: https://shakedown.film/