Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Possession. Una storia romantica', film diretto da
Si intitola Possession. Una storia romantica, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 4 ottobre 2002, diretto da Neil LaBute e che verrà trasmesso lunedì 15 maggio 2023 in prima serata alle ore 21.10 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Possession. Una storia romantica: il cast
Nel cast del film Possession. Una storia romantica troviamo la presenza dei seguenti attori: Gwyneth Paltrow, Aaron Eckhart, Jeremy Northam, Jennifer Ehle, Trevor Eve, Toby Stephens, Anna Massey, Holly Aird, Lena Headey, Richard Heffer, Tom Hickey, Tom Hollander, Jeanne Marine, Graham Crowden, Roger Hammond, Christopher Good, Kate O'Toole, Georgia Mackenzie, Craig Crosbie, Elodie Frenck, Victoria Bensted, Shelley Conn, Jonty Stephens, Alexi Kaye Campbell, Hugh Simon, Felicity Brangan, Holly Earl, Meg Wynn Owen.
Possession. Una storia romantica: la trama
Roland Mitchell è uno studioso di un poeta vittoriano. Quando scopre che alcune lettere indirizzate alla moglie nascondono in realtà un amore per la poetessa omosessuale Christabel LaMotte, Roland entra immediatamente in contatto con Maud Bailey, ricercatrice inglese, per saperne di più.
La vita di studio della biografia e delle opere della LaMotte da parte della donna convince Roland a far affidamento su questa per rintracciare le fasi che hanno portato all'amore e alla passione tra le due letterate.
Mentre esplorano manoscritti e documenti, tuttavia, i due finiscono per essere travolti dalla passione. Intanto, il professor Fergus Wolfe prova ad afferrare quella straordinaria scoperta come unico obiettivo della sua vita.
Possession. Una storia romantica: qualche curiosità sul film
Il film si basa sulla celebre opera letteraria Possessione scritta da Antonia Susan Byatt nel 1990, che le fece ottenere il premio Booker Prize.
Il ruolo di Randolph Henry Ash fu inizialmente offerto a Ralph Fiennes prima di passare a Jeremy Northam. Il film fu presentato per la prima volta al Festival di Locarno nel 2002.