'Povere creature!', qualche curiosità sul film con Emma Stone

Il cast, la trama, le curiosità su 'Povere creature!', film diretto da Yorgos Lanthimos, con Emma Stone e Mark Ruffalo.

Si intitola Povere creature! ed è un film distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 25 gennaio 2024, diretto da Yorgos Lanthimos. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film che andrà in onda il 24 ottobre 2025 alle 21.20 su Cielo

Povere creature!: il cast

Nel cast del film Povere creature!, troviamo la presenza dei seguenti attori: Emma StoneMark RuffaloWillem Dafoe, Ramy Youssef, Jerrod Carmichael, Margaret Qualley, Christopher Abbott, Kathryn Hunter, Damien Bonnard, Roderick Hill, John Locke, Jeremy Wheeler

Povere creature!: la trama

La pellicola racconta la straordinaria storia di Bella Baxter, una giovane donna riportata in vita - dopo un gravissimo incidente dal quale, nei fatti, non esce indenne - grazie ad un esperimento del brillante e stravagante dottor Godwin Baxter. Dopo essere morta in circostanze misteriose, Bella si risveglia come una creatura nuova, dotata di curiosità infantile ma di corpo adulto.

Protetta dallo scienziato che l'ha salvata, inizia un percorso di crescita e scoperta, imparando a conoscere il mondo e sé stessa con meraviglia e spirito ribelle.

Quando incontra Duncan Wedderburn, un avvocato affascinante e libertino, Bella decide di seguirlo in un viaggio attraverso l’Europa, alla ricerca di libertà, piacere e indipendenza. Lontana dalle convenzioni sociali, la donna impara a sfidare ogni regola e pregiudizio, fino a diventare simbolo di emancipazione e autodeterminazione.

Povere creature!: qualche curiosità sul film

Il film si ispira al romanzo di Alasdair Gray e rappresenta la prima volta che il regista porta sullo schermo un’opera letteraria dello scrittore scozzese.

Si tratta, inoltre, della seconda collaborazione tra Yorgos Lanthimos ed Emma Stone, dopo il successo del 2018 con La Favorita, - pellicola nella quale Stone recita al fianco della grande Oliva Coleman - che aveva già messo in luce la perfetta sintonia artistica tra i due.