Power Rangers come La Bella e la Bestia: la Russia lo vieta ai minori

Come accaduto alla pellicola Disney, anche il film sui cinque supereroi vietato per la presenza di un personaggio gay

La Russia non fa eccezioni: dopo aver vietato ai minori di 16 anni La Bella e la Bestia, il live action Disney, a causa del personaggio gay presente (quello di Le Tont, come rivelato dal regista prima dell'arrivo nelle sale) ora anche Power Rangers sarà vietato ai minori, ma di 18 anni. La decisione per un motivo simile: anche nella pellicola diretta da Dean Israelite ci sarà un personaggio omoessuale, in questo caso quello di Trini, la Yellow Ranger. Per questo motivo è stato disposto il divieto, anche per via delle severe leggi di quel Paese. 

Power Rangers, personaggio gay nel film perché...

Nel 2013 in Russia è stata approvata una legge che punisce la "propaganda di relazioni sessuali non tradizionali". Ecco il motivo di questa scelta, Esattamente come fatto da Bill Condon, dietro la macchina da presa del film targato Disney, anche l regista di Power Rangers aveva voluto spiegare i motivi di tale scelta, rivelando quanto accadrà al personaggio di Becky G.

A Variety Dean Israelite aveva spiegato: "E' un momento piccolo ma essenziale per l'intero film. Trini sta facendosi delle domande sulla propria identità. Non l'ha ancora capito del tutto. Penso che l'aspetto grandioso di quella scena sia che dà forza al resto del film dicendo 'Va bene'. Il lungometraggio dice 'Va bene' e tutti i ragazzi devono capire chi sono e trovare il proprio posto nel mondo", ha detto Dean Israelite. 

Power Rangers, il film: trama e cast

Questa la trama del film: Power Rangers segue la storia di cinque ordinari studenti liceali che devono diventare straordinari quando scoprono che la loro piccola città di Angel Grove – e il mondo – sono sull’orlo dell’oblio a causa di una minaccia aliena. Scelti dal destino, i nostri eroi si rendono conto di essere gli unici a poter salvare il pianeta. Ma per farlo dovranno superare i propri problemi e unirsi come Power Rangers prima che sia troppo tardi.

Nel cast Dacre Montgomery (A Few Less Men) nei panni di Jason il Ranger Rosso, RJ Cyler (Me and Earl and the Dying Girl) come Billy il Ranger Blu, Naomi Scott (The 33) come Kimberly la Ranger Rosa, Becky G (Empire) come Trini la Ranger Gialla, Ludi Lin (Monster Hunt) come Zack il Ranger Nero, ed Elizabeth Banks come Rita Repulsa.