Power Rangers: la Hasbro compra i diritti per girare 4 film e realizzare una linea di giocattoli

Dopo l'insuccesso al botteghino del reboot sui Power rangers sembrava che la saga destinata a scomparire. Hasbro punta però sui supereroi teenager annunciando lo sciluppo di 4 film a loro dedicati

Il reboot del 2017 era stato apprezzato dai fan dei Power rangers ma al botteghino aveva fatto fiasco, incassando così poco tanto che Lionsgate aveva abbandonato l'idea di continuare il franchise cinematografico sui coloratissimi supereroi teenager. In questa partita però è entrato Brian Goldner, amministratore delegato di Hasbro Inc., che ha dichiarato di avere ha intenzione di continuare il franchise di Power Rangers. La strategia dell'azienda produttrice di giocattoli prevede lo sviluppo di 4 lungometraggi ma non solo, anche giocattoli, videogame e altri prodotti di consumo.

I Power Rangers torneranno al cinema

La dichiarazione dell'amministratore della Hasbro risale a maggio ed è avvenuta durante la Hasbro Strategic Decisions Conference. “Come ho già precisato, abbiamo annunciato l’acquisizione dei diritti cinematografici dei Power Rangers. Penso che questo faccia capire dove e in che modo abbiamo intenzione di sviluppare il nostro progetto di brand. Possiamo acquisire il brand Power Rangers, usandolo immediatamente nella nostra strategia, e sviluppandolo per creare intrattenimento, sia da un punto di vista di film futuri, ma anche di giocattoli, action figure, prodotti di consumo ecc. Crediamo che il brand sia sottovalutato e che noi possiamo sfruttarlo ampliandolo ancora di più. È stata davvero una grande opportunità poterlo acquistare”.

Power Rangers: Bryan Cranston era nel film del 2017

Nel film sui Power Rangers uscito ad aprile 2017 figurava anche un volto noto: fra i protagonisti c'era Bryan Cranston, il Walter White di Breaking bad. L'attore aveva accettato il ruolo di Zordon sperando di prendere parte ad una rinascita del film e soprattutto perché ritrovava in questo franchise un po' di sapori dei suoi esordi da doppiatore.

Nel film del 2017 c'erano anche Elizabeth Banks nei panni di Rita Repulsa, Naomi Scott (Kimberly/Pink Ranger), David Denman (Sam Scott), Becky G. (Trini/Yellow Ranger), Sarah Grey (Amanda), RJ Cyler (Billy Cranston/Blue Ranger), Emily Maddison (Rebecca), Ludi Lin (Zack Taylor/Black Ranger), e DacreMontgomery (Jason Lee Scott/Red Ranger). Chissà se nel futuro franchise Hasbro ritroveremo gli stessi volti o tutto sarà rinnovato. Sembra comunque che all'orizzonte si intraveda il futuro per la storia dei rangers colorati, staremo a vedere.

Fonte foto copertina: www.facebook.com/PowerRangersNow

Fonte foto interna: www.instagram.com/bryancranston