Ad interpretare il personaggio sarà Elizabeth Banks
A dodici anni di distanza dal primo film sui Power Rangers e dopo il grande successo della serie tv, il 24 marzo del prossimo anno uscirà nelle sale cinematografiche americane il nuovo film sui cinque eroi mascherati.
La produzione del film ha diffuso un'immagine della nuova Rita Repulsa, la strega intergalattica storica nemica dei cinque Rangers. A interpretare Rita Repulsa sarà Elizabeth Banks, la Betty Brant nella trilogia di Spider-Man di Sam Raimi e la Effie Trinket nei quattro film della saga di Hunger Games. Secondo quanto dichiarato dalla stessa Banks alla rivista People, il suo personaggio sarà differente rispetto alle precedenti versioni, la nuova Rita Repulsa sarà più moderna e tagliente rispetto a prima.
La regia del nuovo film sui Power Rangers è stata affidata a Dean Israelite, regista sudafricano al suo secondo lungometraggio, dopo il debutto con Project Almanac. Se Elizabeth Banks interpreterà il ruolo della perfida di Rita Repulsa, Dacre Montgomery, RJ Cyler, Naomi Scott, Ludi Lin e Becky G. saranno i cinque Power Rangers, rispettivamente Red Ranger, Blue Ranger, Pink Ranger, Black Ranger e Yellow Ranger.
Tutti attori giovani, con poche esperienze nel mondo del cinema alle spalle, ma che sono riusciti comunque a farsi notare nel panorama internazionale. Dacre Montgomery, ad esempio, quest'anno ha avuto un discreto successo per aver vestito i panni di Earl in Quel fantastico peggior anno della mia vita, una parte che gli è anche valsa, insieme a Thomas Mann, la candidatura per la Miglior Intesa in un Film ai Teen Choice Award del 2015.
Becky G. invece ha finora ottenuto più successo come cantante pop e rap ma ora, dopo qualche piccola parte in particolare nelle serie TV, è pronta a prendere il volo anche come attrice.
Ecco la foto:
#ElizabethBanks as Rita Repulsa in the new #PowerRangers movie? A+ https://t.co/9CYq7Ct57I @BuzzFeed @ElizabethBanks pic.twitter.com/83s3XTsc4M
— Harnisch Foundation (@harnischfound) April 21, 2016