Predestination con Ethan Hawke, ecco come i colori hanno rappresentato il tempo

Un agente temporale viaggia nel tempo, al fine di bloccare criminali e killer che hanno architettato stragi ed evitare morti innocenti.

Predestination è un film diretto da Michael e Peter Spierig del 2014 che sarà trasmesso da TV8, il 26 marzo alle ore 21.30. La storia parla di un agente temporale al quale è stato affidato il compito di viaggiare segretamente nel tempo al fine di evitare che killer e terroristi mettano in atto i loro piani. Sapevate che ogni passaggio temporale è caratterizzato da uno specifico colore? Scoprite con noi tutte le curiosità sul film che vede come protagonista Ethan Hawke

Predestination, la trama

Il film racconta la vita di un agente temporale (Ethan Hawke) inviato su un'intricata serie di viaggi nel tempo, progettati per impedire a futuri assassini e terroristi di commettere i loro crimini. Nel suo ultimo incarico, l'Agente deve fermare l'unico criminale che gli è sfuggito nel tempo e prevenire un attacco devastante in cui migliaia di vite potrebbero essere messe in pericolo. 

Predestination, le curiosità sul film

Ethan Hawke è stato ingaggiato dai registi via e-mail: l'attore si è reso subito disponibile ad interpretare il ruolo che gli è stato, poi, conferito. Nel cast, vediamo anche la presena di Sarah Snook, un'attrice dal grande talento, la quale si è sottoposta, ogni giorno, a una sessione di make up, della durata di quattro ore, al fine di trasformarsi in un uomo. Come ha riferito il direttore della fotografia

Per il personaggio femminile abbiamo usato una luminosità molto alta per vederla in tutta la sua bellezza. Per il personaggio maschile una luce più scura e più pensierosa. Questo aiuta molto il trucco e le protesi perché non viene mai sovraesposta frontalmente, è sempre avvolta nell’ombra. Il resto è costruito attorno a lei e il suo atteggiamento.

Un'altra particolare curiosità, legata al film, riguarda la rappresentazione del tempo. La costumista Wendy Cork ha spiegato che, a ciascuna età, è stato associato un colore: verde per i 40, arancione per i 70. Ecco cosa ha dichiarato in merito: 

Una delle maggiori complessità del film sono proprio i diversi periodi di tempo. All'inizio ci è venuta l'idea di dare ad ogni periodo di tempo la sua gamma di colori. Quaranta: verde desaturizzato, look scuro. Sessanta: tonalità del blu chiaro, del verde pavone fino alle finiture moderne dell’argento effetto spazio. Settanta: marroni, arancio, colori caldi. Ottanta/Novanta abbastanza monocromatico: neutro per un effetto senza tempo.

Predestination, il trailer

Di seguito, vi riportiamo il trailer di Predestination:

Predestination, il cast

All'interno del cast, oltre al già citato Ethan Hawke, troviamo Noah Taylor, Sarah Snook, Christopher Sommers, Madeleine West, Freya Stafford, Cate Wolfe, Christopher Kirby.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/profile.php?id=100011592818290