Il 24 febbraio verranno consegnati i Premio Oscar del 2019, ma è già polemica
Alla tanto attesa serata si consegna dei Premi Oscar del 2019 manca ancora diverso, la cerimonia di consegna delle ambitissime statuette si svolgerà infatti solamente il prossimo 24 febbraio, nonostante ciò le polemiche hanno già iniziato a farsi largo. A finire nell'occhio del ciclone è l'Academy che è stata accusata dal SAG-AFTRA, ovvero il sindacato degli attori, di aver fatto pressioni e intimidiazioni a diversi attori per non farli partecipare ad altre cerimonie di consegna di premi cinematografici. Accuse pesanti mosse dal sindacato attraverso un comunicato stampa.
Premi Oscar 2019: gli attori accusano l'Academy
"Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni e abbiamo già sperimentato in passato le tattiche poco eleganti dell'Academy per far pressione. La stagione delle premiazioni è un momento speciale in cui attori e attrici vengono celebrati e riconosciuti per l'eccezionale lavoro svolto durante l'anno. Ci aspettiamo che l'Academy onori tutto questo" si legge nel comunicato firmato dal SAG-AFTRA.
"Questa intimidazione egoistica a danno degli attori è volta a limitare la loro visibilità e a non onorare il lavoro degli artisti per tutta la stagione - continua poi la lunga lettera di accuse mosse all'Academy - Gli attori dovrebbero essere liberi di accettare qualsiasi offerta di partecipazione a cerimonie. Il tentativo dell'Academy di impedire ai nostri membri di presentare i premi è assolutamente oltraggioso e inaccettabile. Chiediamo all'Academy di cessare queste azioni inappropriate".
Premi Oscar 2019 senza un presentatore
A proposito della 91ª edizione dei Premi Oscar, ricordiamo che per la prima volta dopo quasi 30 anni a condurre la serata non ci sarà un presentatore. Lo scorso 6 dicembre era stato annunciato Kevin Hart come presentatore della serata ma, a causa di alcun tweet dal contenuto omofobo, l'artista era stato costretto a ritirarsi e l'Academy sembra ora aver deciso di proseguire senza un vero e proprio presentatore.
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/TheAcademy/