Le 5 attrici + 1 che non hanno mai vinto il Premio Oscar

Sembra incredibile, ma tra le attrici che non hanno mai vinto l'Oscar c'è anche la più famosa di tutte: Marilyn Monroe

La notte del 4 marzo, quella della novantesima edizione della cerimonia di consegna dei Premi Oscar si sta avvicinando. Tra le statuette più ambite ci sono quella alla Miglior attrice protagonista e quella alla Miglior attrice non protagonista: nell'ultima edizione ad aggiudicarsele sono state rispettivamente Emma Stone per La La Land e Viola Davis per Barriere. L'Oscar è un premio a cui ogni attrici aspira ma vincerlo è tutt'altro che semplice, come dimostra il fatto che ci siano alcune grandi star di Hollywood che, nonostante la bravura e la fama internazionale, ancora non ci sono riuscite.

Premio Oscar Miglior attrice: le grandi 5 star che non l'hanno ancora vinto

1) Naomi Watts: nel 2005 ha fatto innamorare di sé anche il King Kong di Peter Jackson, ma non è mai riuscita a convincere l'Academy a consegnarle un Premio Oscar. È stata candidata in due occasioni: nel 2004 per 21 grammi e nel 2013 per The Impossible.

2) Sharon Stone: è un'autentica icona sexy, la scena del suo accavallamento delle gambe in Basic Instinct ha fatto battere forte il cuore di diversi uomini ed è diventata una delle più celebri della storia del cinema. Nel 1996 è stata candidata all'Oscar per Casinò, ma in quell'occasione a vincere fu Susan Sarandon.

3) Uma Thurman: grazie ai film di Quentin Tarantino è diventata una delle attrici più famose del mondo: spietata e letale nel cercare vendetta in Kill Bill, affascinante e seduttiva in Pulp Fiction. Proprio per la sua parte in quest'ultimo film nel 1995 fu candidata all'Oscar come Miglior attrice non protagonista: non è però riuscita ad aggiudicarsi la statuetta.

4) Michelle Pfeiffer: è un'attrice dal talento indiscutibile, lo si è visto anche recentemente in Assassinio sull'Orient Express. Un talento che però al momento non le è bastato per aggiudicarsi un Oscar. Dal 1989 al 1993 è stata candidata per tre volte (per Le relazioni pericolose, I favolosi Baker e Due sconosciuti, un destino) ma non ha mai vinto.

5) Demi Moore: unica mora in questa lista di attrici bionde. Abbiamo pianto con lei in Ghost, l'abbiamo amata e desiderata in Proposta indecente, l'abbiamo ammirata e seguita in Soldato Jane ma non l'abbiamo mai vista con una statuetta dell'Oscar in mano.

Marilyn Monroe: l'Oscar non l'ha vinto neanche la più famosa attrice del mondo

Sembra incredibile, ma c'è anche un'altra attrice che nonostante sia la più famosa al mondo, oltre che una delle migliori artiste della storia del cinema, che non ha mai vinto un Premio Oscar: Marilyn Monroe. Pur essendo un'icona pop, la bella e brava Marilyn Monroe non è mai riuscita a guadagnare dall'Academy la preziosa statuetta d'oro e, a differenza delle attrici precedentemente citate, non avrà più la possibilità di vincerla.