'Premonition', qualche curiosità sul film con Sandra Bullock

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Premonition', film diretto da Mennan Yapo, con Sandra Bullock e Julian McMahon.

Si intitola Premonition ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 7 settembre 2007, diretto da Mennan Yapo e che verrà trasmesso sabato 3 agosto 2019 in prima serata alle ore 21.30 su TV8. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film. 

Premonition: il cast

Nel cast del film Premonition, troviamo la presenza dei seguenti attori: Sandra Bullock, Julian McMahon, Nia Long, Kate Nelligan, Amber Valletta, Peter Stormare, Shyann McClure, Courtney Taylor Burness, Irene Ziegler, Marc Macaulay, Jude Ciccolella, Mark Famiglietti, Marcus Lyle Brown

Premonition: la trama

La coppia della classe media Linda e Jim Hanson vivono con le loro due figlie nella loro confortevole casa di periferia. Un giovedì mattina, lo sceriffo locale informa Linda che Jim è morto in un incidente d'auto il giorno prima.

Quando si sveglia la mattina dopo, trova Jim sano e salvo a casa; la mattina dopo si sveglia e lo trova morto. Si rende conto che i suoi giorni sono all'insena della confusione; la sua famiglia e i suoi amici credono che sia pazza. Sarà così o c'è dell'altro?

Premonition: curiosità sul film

Le riprese del film si sarebbero dovute svolgere a New Orleans, ma - al tempo - ci furono problemi, a causa dell’uragano Katrina. Pertanto, la produzione scelse la Louisiana: le riprese durarono 45 giorni

Al box office mondiale, Premonition ha incassato 84.146.832 milioni di dollari in tutto il mondo, anche se il buon riscontro al botteghino cozzò con le opinioni negative della critica, nonché con quelle presenti su Rotten Tomatoes, dove fu definito come film "il peggiore dei peggiori" (in inglese, worst of the worst). L'interpretazione di Sandra Bullock fu ampiamente apprezzata. 

In un primo momento, era stato concepito un lieto fine, ossia che Linda riusciva a salvare Jim, ma poi si è scelto un finale più dark.  Quando Linda è rinchiusa nella clinica psichiatrica e riceve la siringa è tutto vero, in quanto la Bullock si è davvero fatta male, tagliandosi. La struttura è quella che è stata scelta per le riprese della serie, E.R - Medici in prima linea

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/offcamera_krk/status/1062621850247815168?s=20