Martin Scorsese: bagno di folla a Tokyo per la premiere di Silence

Silence è ambientato nel Giappone del XVII secolo: il cineasta a Tokyo per il debutto del film nelle sale

Silence l'ultima fatica del celebre cineasta Martin Scorsese, è nelle sale dal 12 gennaio. Ma la distribuzione in Asia, in Giappone, per la precisione, è appena incominciata e il regista è volato a Tokyo per presentare la sua opera. È stato un vero e proprio bagno di folla per il regista, accolto nella capitale nipponica come una vera e propria star del grande schermo.

L'accoglienza calorosa non stupisce: in Giappone l'interesse per questo film è molto alto, visto che si ispira all'omonimo romanzo dello scrittore giapponese Shusaku Endo del 1966 e racconta la storia di due missionari gesuiti delXVII secolo che intraprendono un viaggio ricco di insidie alla ricerca del proprio mentore, ma restano vittime delle persecuzioni dello shogunato verso i convertiti al cristianesimo.

Martin Scorsese: Silence è un sogno che si avvera

Martin Scorsese è stato attoeniato sul red carpet da celebri attori e registi giapponesi: Portare il film qui in Giappone è come l'apice di un sogno che inseguo da 30 anni - ha detto il regista, ricordando che ha in mente questo progetto da moltissimo tempo - non ho davvero parole ha dichirato.

Nel cast del film, oltre ad Andrew Garfield, Adam Driver e Liam Neeson, ci sono diversi giapponesi, tra cui Shinya Tsukamoto: Ero già un grandissimo fan di Martin Scorsese, ero emozionanto di vederlo dirigere dal vivo. È incredibile, ascolta tutti, non dice mai di no, prende in considerazione tutti i suggerimenti per rendere il film migliore. È impressionante.

A proposito di cast...

Prima abbiamo citato Adam Driver volto nuovo (e non canonicamente bello) di Hollywood, che in Silence interpreta uno dei protagonisti principali.

Puoi vederlo anche in un film in streaming on line, gratis e senza registrazione, su PopcornTv. È infatti nel cast di Frances Ha, film che ci racconta la storia di Frances (interpretata da Greta Gerwig) giovane donna che vive a New York, ma non ha un vero e proprio appartamento. È un'aspirante ballerina, ma non fa veramente parte della compagnia con cui danza. La sua migliore amica Sophie è per lei un'altra se stessa con capelli differenti. Ma quando Sophie conosce Patch e si trasferisce da lui, Frances deve imparare a badare a se stessa.

Fonte: Askanews