Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Pretty Princess', film diretto da Garry Marshall, con Julie Andrews e Anne Hathaway.
Si intitola Pretty Princess ed è una commedia, distribuita nelle sale cinematografiche a partire dal 26 ottobre 2001, diretta da Garry Marshall e che verrà trasmesso giovedì 12 dicembre 2019 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 2. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Pretty Princess: il cast
Nel cast del film Pretty Princess, troviamo la presenza dei seguenti attori: Julie Andrews, Anne Hathaway, Hector Helizondo, Heather Matarazzo, Mandy Moore, Caroline Goodall, Robert Schwartzman, Erik von Detten, Patrick Flueger, Sean O'Bryan, Sandra Oh, Kathleen Marshall.
Pretty Princess: la trama
Mia Thermopolis è un'adolescente, dolce, un po' geek e praticamente invisibile a tutti, ad eccezione di sua madre, la migliore amica Lilly e il fratello maggiore di Lilly, Michael.
Superare il liceo è una vera sfida per Mia, quindi non è una gradita notizia quando sua nonna - che non ha mai visto - si presenta all'improvviso e la informa con calma che in realtà è l'erede al trono di un paese europeo chiamato Genovia.
Improvvisamente la vita di Mia cambia totalmente. Le viene insegnato come diventare una principessa perfetta e il suo look viene completamente stravolto e le viene affibbiata anche una guardia del corpo con tanto di limousine, di nome Joe.
Le cose sfuggono di mano quando i media si impossessano della storia e improvvisamente Mia viene messa in luce sia sui giornali che a scuola. Mia ha una scelta da fare. Deve decidere con il Ballo del Giorno dell'Indipendenza di Genovia se desidera ardentemente rinunciare alla sua pretesa al trono o diventare la principessa ed erede che suo padre e sua nonna vogliono che lei sia.
Pretty Princess: curiosità sul film
Il film è stato prodotto anche da Whitney Houston e ha preso parte anche alla produzione del sequel della pellicola, intitolato Principe Azzurro Cercasi.
Il titolo originale del film è The Princess Diaries anche se - nella sceneggiatura originaria - era stato definito un ulteriore titolo: The Princess of Tribeca. Ciò accadde perché - in un primo momento - la storia doveva essere ambientata a New York e non a San Francisco, come è avvenuto nel film.
La pellicola funge da debutto sul grande schermo per Anne Hathaway. Al tempo, l’attrice partecipò all’audizione, durante uno scalo aereo di 26 ore per Los Angeles: un provino decisamente avventuroso.
La storia - che funge da adattamento del libro scritto da Meg Cabot - trae proprio ispirazione dalla vita della scrittrice che racconta che la madre - dopo la morte del padre - iniziò a frequentare un suo insegnante, proprio come fa la madre di Mia.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/StileFemminile/status/710047602608312320?s=20