Pretty Woman: il cast 25 anni dopo

Per la prima volta dopo 25 anni il cast di Pretty Woman si riunisce

Pretty Woman, la bella favola della Cenerentola moderna che ha appassionato uomini e donne indistintamente sta per spegnere 25 candeline.

Il film, uscito il 23 marzo 1990, racconta la storia di Vivian Ward (Julia Roberts), giovane prostituta dalla battuta sempre pronta che fa perdere la testa allo schivo milionario Edward Lewis (Richard Gere). 

Nonostante il passare degli anni, Pretty Woman è ancora un film amatissimo che non passa di moda, anzi simboleggia l'amore con la A maiuscola.

Diretto da Garry Marshall, il film ebbe una tiepida accoglienza riservatale dalla critica, ma in compenso trovò subito il favore del pubblico, trasformandosi in un successo immediato ed incassò oltre 400 milioni di dollari al botteghino.

 

Proprio in occasione del compleanno, si è tenuta una reunion speciale del cast di Pretty Woman grazie a Matt Lauer che ha chiamato a raccolta gli interpreti per un’intervista speciale che andarà in onda sul Today Show della NBC il 24 marzo. Non potevano mancare le due star e il regista, ovviamente, Hector Elizondo, l'inflessibile manager dell'hotel in cui alloggia Edward, e Laura San Giacomo, la spiritosa coinquilina di Vivian.

Negli ultimi anni in realtà sia Richard Gere ha espresso il proprio fastidio per l'ingombrante successo della pellicola e nel 2012 ha affermato:

"Era una stupida commedia romantica. La gente me lo chiede ancora, ma io l'ho dimenticata". 

Forse non era quello che avremmo immaginato di sentir dire, ma per noi Pretty Woman è resterà una delle commedia più romantiche di sempre.

 

Il film fu candidato come miglior film straniero ai Cesar del 1991, la Roberts fu candidata come miglior attrice alla 63ma edizione degli Oscar, la pellicola fu nominata a quattro Golden Globe: miglior film, attore (Gere), attrice (vinto dalla Roberts), e attore non protagonista (Elizondo).