'Pretty Woman', qualche curiosità sul film con Julia Roberts e Richard Gere

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Pretty Woman', film diretto da Garry Marshall, con Richard Gere e Julia Roberts.

Si intitola Pretty Woman ed è un film sentimentale, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 14 agosto 1990, diretto da Garry Marshall e che verrà trasmesso martedì 22 settembre 2021 in prima serata alle ore 21.25 su Rai 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Pretty Woman: il cast

Nel cast del film Pretty Woman, troviamo la presenza dei seguenti attori: Richard Gere, Julia Roberts, Ralph Bellamy, Jason Alexander, Hector Elizondo, Laura Sangiacomo, Laura San Giacomo, Amy Yasbeck, Ezinor Donaheu, Alex Hyde-White.

Pretty Woman: la trama

Vivian Ward sopravvive lavorando come prostituta sulla Hollywood Boulevard. Quando incontra il principe dei suoi sogni, che arriva sul suo cavallo selvaggio, non lo riconosce subito come suo salvatore. Il principe, uno spietato e facoltoso uomo d'affari di nome Edward Lewis, non sa che potrebbe essere più di una semplice ragazza da marciapiede e cambia decisione dopo la prima notte con la bella sconosciuta.

Essendo la prima persona che, dopo tanto tempo, riesce a sorprenderlo, Edward capisce che sta avanzando la luce alla fine del tunnel. Sta per diventare una persona migliore, mentre Vivian ha una nuova possibilità di ricominciare da capo.

Pretty Woman: qualche curiosità sul film

In un primo momento, la pellicola doveva essere intitolata 3000, che faceva riferimento al denaro che Edward promette a Vivian per passa il fine settimana con lui. Fu scelto, poi, Pretty Woman proprio come l'omonima canzone di Roy Orbison che fu inserita nella colonna sonora.

La scena in cui Gere chiude la custodia contenente la collana sulle dita della Roberts fu un'improvvisazione che fece scoppiare a ridere Julia: il regista decise di tenere quella scena nel montaggio, poiché estremamente naturale. Richard Gere suona davvero il piano nel bar dell'hotel e il pezzo fu composto proprio dall'attore apposta per la pellicola.