Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Prima di lunedì', film diretto da Massimo Cappelli, con Vincenzo Salemme e Fabio Troiano.
Si intitola Prima di lunedì ed è una commedia, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 22 settembre 2016, diretto da Massimo Cappelli e che verrà trasmesso lunedì 17 maggio 2021 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 2. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Prima di lunedì: il cast
Nel cast de film Prima di lunedì, troviamo la presenza dei seguenti attori: Vincenzo Salemme, Fabio Troiano, Martina Stella, Andrea Di Maria, Sandra Milo, Sergio Muniz, Antonio Guerriero.
Prima di lunedì: la trama
Carlito possiede una catena di supermercati che gli frutta molti soldi. Per questo, l'uomo colleziona 500 in vari colori. In un pomeriggio d'estate, a Carlito viene chiesto di consegnare un uovo di Pasqua. Una richiesta alquanto insolita, visto che non combacia con questo periodo dell'anno. Ciononostante, l'uomo sale nella sua 500 verde e inizia a guidare, quando incontra Marco e Andrea, grandi amici che nutrono un affetto smisurato per Penelope, ex fidanzata di uno, nonché sorella dell'altro. La ragazza non ha invitato Marco, il suo ex, al suo matrimonio. Mentre i due parlano, si scontrano con Carlito...
Prima di lunedì: qualche curiosità sul film
All'interno del cast di Prima di lunedì, troviamo la presenza di Martina Stella. La ricordiamo in L’ultimo bacio, film del 2001, diretto da Gabriele Muccino che la lanciò come attrice promettente e, nei titoli cinematografici più recenti, la ritroviamo in Rosso Mille Miglia, Attesa e cambiamenti, Prigioniero della mia libertà, Natale a 5 stelle e Lockdown all’italiana.
Tra i film più recenti, invece, di Vincenzo Salemme, che vediamo nella lista degli attori presenti nella pellicola diretta da Massimo Cappelli, possiamo menzionare Il contagio, Una festa esagerata,Vengo anch'io, Se son rose, Compromessi sposi, 7 ore per farti innamorare, È per il tuo bene, Con tutto il cuore.