Su Italia 1 alle 21.20 del 19 ottobre sarà trasmesso Prince of Persia, il film tratto dal celebre videogioco Ubisoft
Prince of Persia - Le Sabbie del Tempo è il film del 2010 con protagonista Jake Gyllenhaal che sarà trasmesso nella serata di venerdì 19 ottobre su Italia 1 a partire dalle 21.20. Si tratta della pellicola tratta dall'omonimo videogioco Ubisoft. Il regista è Mike Newell e come evidente dal titolo tutto è ambientato in Persia, dove il principe Dastan è chiamato a una lotta contro forze oscure. La pellicola è stata girata in Marocco, tra Marrakech, Ouarzazate e Erfoud, oltre ovviamente ai celebri studi inglesi, i Pinewood Studios.
Prince of Persia, la trama del film
Dastan, giovane principe, trova come alleata la principessa Tamina per combattere contro le forze oscure e proteggere l'unico pugnale in grado di liberare le Sabbie del Tempo. Si tratta di un importante dono degli dei: chi le controlla può anche essere in grado di inverire il tempo e di governare.
Dastan in realtà non ha nobili origini, è un trovatello che viene adottato da Re Sharaman. Crescendo diventa un guerrire, guida l'esercito all'attacco di Alamut, dove pare che si nascondano delle spie che forniscono armi ai nemici della Persia. Non è così, in realtà ad Alamut sono nascoste proprio le Sabbie del Tempo.
Tutto precipita perché mentre Dastan trova il pugnale, il Re viene assassinato e lui accusato. Inizierà una particolare avventura in cui Dastan interagirà con la principessa Tamina, che ha un legame con le Sabbie del Tempo, dato che la sua famiglia ne è stata custode per secoli. E vuole proteggerle a tutti i costi.
Prince of Persia, il cast.
Nel cast del film, oltre a Jake Gyllenhaal, ci sono anche Gemma Arterton (che si è calata nei panni della principessa Tamina), Ronald Pickup (il Re, padre di Dastan) e ancora Ben Kingsley, Alfred Molina, Toby Kebbell, Reece Ritchie, Ambika Jois, Richard Coyle, Gísli Örn Garðarsson, Dave Pope, Daud Shah, Selva Rasalingam.