Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Prince of Persia. Le sabbie del tempo', film diretto da Mike Newell, con Jake Gyllenhaal e Gemma Arterton.
Si intitola Prince of Persia: Le sabbie del tempo ed è un film fantasy, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 19 maggio 2010, diretto da Mike Newell e che verrà trasmesso giovedì 17 gennaio 2019 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Prince of Persia: Le Sabbie del tempo: il cast
Nel cast del film Prince of Persia: Le sabbie del tempo, troviamo la presenza dei seguenti attori: Jake Gyllenhaal, Gemma Arterton, Ben Kingsley, Alfred Molina, Toby Kebbell, Reece Ritchie, Ambika Jois, Richard Coyle, Gísli Örn Garðarsson, Dave Pope, Daud Shah, Selva Rasalingam, Ronald Pickup, Steve Toussaint, Thomas DuPont.
Prince of Persia: Le Sabbie del tempo: la trama
In Persia, nella città reale di Nasaf, il bel re Sharaman governa l'impero con suo fratello Nizan. Sharaman ha due figli, ma adotta l'orfano Dastan che diventa parte della sua famiglia.
Anni dopo, la città santa di Alamut, governata dalla principessa Tamina, è sotto assedio alle truppe guidate da Tus, Garsiv e Dastan, dopo che lo zio Nizan intercetta una spia che trasportava armi per Alamut.
Dastan invade la città con i suoi uomini per evitare un massacro e l'esercito persiano conquista la città. Dastan prende un pugnale da un nemico e il re Sharaman arriva ad Almut molto sconvolto dall'invasione della città santa.
Quindi organizza il matrimonio di Dastan con la principessa Tamina. Quando Dastan dà un santo mantello consegnato da Tus a suo padre, il mantello viene avvelenato e uccide Sharaman.
Dastan è accusato di tradimento ma fugge con la principessa Tamina. Presto scopre che il pugnale è un potente dispositivo per viaggiare e cambiare il tempo e che Tus non è il traditore e si impegna con Tamina nella ricerca della giustizia.
Prince of Persia: Le Sabbie del tempo: curiosità sul film
In un primo momento, la sceneggiatura del film fu scritta da Jordan Mechner che è l’ideatore del videogioco dal quale è tratto il film. A tale script, si aggiunsero le bozze redatte dallo sceneggiatore Jeffrey Nachmanoff.
Nel film, ci sono diversi riferimenti al “creatore” e a “Dio”, ma non in riferimento a religioni monoteiste, ma al zoroastrismo, una religione diffusa tra i Persiani.
Orlando Bloom e Zac Efron furono considerati per il film ma, alla fine, fu scelto Jake Gyllenhaal.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Everyeye/status/965865025104744448?s=20