Prince, la Universal realizzerà un film sulla musica del cantante

La Universal punta alla realizzazione di un musical in stile 'Mamma mia' che ricalchi il grande successo ottenuto da 'Bohemian Rhapsody'.

Universal Pictures ha acquisito i diritti per sviluppare un film musical con diverse canzoni di Prince, secondo quanto riporta Variety. Non si tratterà di una pellicola biografica, piuttosto una storia immaginaria ispirata alla musica del cantautore statunitense. Non è stato riferito, nel dettaglio, quali brani saranno presenti all'interno del progetto. In base a quanto comunicato dal sito americano, la Universal sta prendendo contatti con potenziali sceneggiatori. 

Prince, un film musical sulle canzoni dell'artista

La Universal Pictures ha acquisito i diritti diverse canzoni di Prince con l'obiettivo di creare un film che possa emulare il successo del film sui QueenBohemian Rhapsody, secondo quanto afferma Yahoo!. 

A differenza del biopic su Freddie Mercury, però, la nuova produzione metterà in atto una storia immaginaria ispirata a brani classici del cantautore statunitensi, dopo aver appurato che il film del 1984, Purple Rain (che prende il nome dal famoso e omonimo brano di Prince) aveva già "ampiamente coperto" l'approccio biografico.

Il presidente della Universal, Donna Langley "voleva fare qualcosa di originale e fuori dagli schemi", secondo il rapporto de sito, nel quale si legge ancora:

Gli incontri sono iniziati con potenziali scrittori e produttori e i dirigenti sperano che il film possa essere qualcosa simile a Mamma Mia [...] Anche se il film non è una pellicola biografica, [si punta a realizzare un ] grande musical dopo il successo di Bohemian Rhapsody di Fox. 

Bohemian Rhapsody ha incassato oltre 540 milioni di dollari al botteghino, da un budget di produzione di circa 55 milioni di dollari, 31 giorni dopo la sua uscita.

Un musical sulle canzoni di Prince: qual è il titolo?

Al momento, il film non ha ancora un titolo ufficiale, pertanto si attendono ulteriori comunicazioni in merito. Troy Carter di Atom Factory, Entertainment Advisor della musica di Prince, sarà produttore esecutivo insieme a Jody Gerson, presidente e CEO di Universal Music Publishing Group, amministratore del catalogo Prince.

Il cantautore statunitense ha venduto oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo, ottenendo otto Grammy Awards, sei American Music Awards, un Golden Globe Award e un Academy Award per Purple Rain. È stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2004. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/princeofficial/