"Priscilla: la regina del deserto” la commedia australiana su Rai Movie

Su Rai Movie la commedia australiana su trans e drag queen “Priscilla: la regina del deserto”

Questa sera martedì 10 novembre alle 21.15 va in onda su Rai Movie il film australiano “Priscilla: la regina del deserto” per la regia di Stephan Elliott

La pellicola che fu presentata al 47esimo Festival di Cannes racconta la storia di una transessuale e due drag queen Ralph, Anthony Belrose ed Adam Whitely, che si esibiscono nei gay bar di Sydney con i rispettivi nomi d'arte Bernadette Bassenger, Mitzi Del Bra, e Felicia Jollygoodfellow. In seguito alla morte del compagno di Bernadette, le tre partono per esibirsi al Lasseters Hotel Casino ad Alice Springs e del quale la ex moglie di Tick è Direttore.

La pellicola è incentrata proprio su questo viaggio che i tre affrontano nel deserto con un vecchio veicolo che ribattezzano per l’appunto con il nome di “Priscilla, la regina del deserto".

Durante il tragitto non mancano gli imprevisti ed un danneggiamento al motore fa allargare il trio che accoglie con sé in questo viaggio anche Bob, un meccanico che li aiuterà a rimettere in sesto il vecchio torpedone. Ma le sorprese non finiscono qui. Una volta giunti a destinazione Tick scoprirà di avere un figlio di otto anni. Come vivrà la scoperta di questa paternità?

“Priscilla: la regina del deserto” nel 2006 è diventato anche un musical con l’omonimo nome e con lo stesso cast del film ed ha debuttato proprio a Sydney.