Prisoners of the Ghostland, Nicolas Cage tra fantasmi e samurai nel nuovo film di Sion Sono

È "il film più folle e selvaggio che abbia mai fatto": parola di Nicolas Cage

Prisoners of the Ghostland è uno dei titoli più attesi del 2021. Non solo perché a dirigerlo è Sion Sono – autore di cult movie bizzarri e deliranti, al suo debutto con un progetto in lingua inglese – ma perché il protagonista è Nicolas Cage. Le prime immagini del film sono state rivelate da Entertainment Weekly e vedono l'attore alle prese con fantasmi, ninja e samurai.

Prisoners of the Ghostland, Sion Sono presenta nuovo film

La trama di Prisoners of the Ghostland è piuttosto semplice. L'ambientazione è l'infida Samurai Town, una città di frontiera dove un eroe senza nome (Nicolas Cage), navigato rapinatore di banche, deve spezzare una tremenda maledizione per salvare Bernice (Sofia Boutella), la nipote adottiva del Governatore e locale signore della guerra (Bill Moseley).

La ragazza è stata rapita ed è scomparsa misteriosamente. L'eroe ha tre giorni per riportarla a casa, pena l'esplosione del giubbotto di pelle che il Governatore gli ha confezionato su misura e che si autodistruggerà se la giovane non sarà tornata a destinazione entro tre giorni.

Classe 1961, Sion Sono è uno dei registi giapponesi più apprezzati all'estero e nel circuito dei festival internazionali. Sono suoi film come Suicide Club, Love Exposure (primo capitolo della "trilogia dell'odio" completata con Cold Fish e Guilty of Romance) e The Forest of Love, ispirato agli omicidi del serial killer Futoshi Matsunaga.

Nicolas Cage: Prisoners of the Ghostland "film pazzo"

Prisoners of the Ghostland verrà presentato in anteprima al Sundance Film Festival 2021 e per l'occasione Sono ha spiegato a Entertainment Weekly che si tratta di un film "molto classico". Anche se Cage l'ha definito qualche tempo fa "il film più selvaggio che abbia mai fatto".

Se sono d'accordo con Nicolas? È vero, nel film ci sono samurai, ninja e fantasmi, ma preferisco lasciare questa domanda al pubblico. Tuttavia, so che Nicolas Cage ha fatto un sacco di grandi film e alcuni di questi sono decisamente folli. Se il pubblico pensa che questo sia il film più pazzo e selvaggio che abbia mai fatto, allora sarei davvero molto felice di sentirlo.

Prisoners of the Ghostland è stato sceneggiato da Aaron Hendry e Reza Sixo Safai. Nel cast ci sono anche uno psicopatico Nick Cassavetes e Jai West in un ruolo non specificato. La data d'uscita statunitense (il film è stato acquisito da RLJE Films) non è ancora stata annunciata.

Fonte foto interna: XYZ Films