Prisoners il nuovo film di Denis Villeneuve con Hugh Jackman, Jake Gyllenhaal, Maria Bello, Terrence Howard, Viola Davis, Melissa Leo e Paul Dano.
Prisoners record al botteghino Usa.
Il nuovo film di Denis Villeneuve con Hugh Jackman, Jake Gyllenhaal, Maria Bello, Terrence Howard, Viola Davis, Melissa Leo e Paul Dano, conquista gli Stati Uniti nel primo weekend di programmazione registrando un box office di $21,430,000.
Presentato in anteprima agli Incontri del cinema d’essai in corso a Mantova, dove ha ricevuto un lungo applauso dagli addetti ai lavori è un’ottima prova di eccellenza per il regista canadese Denis Villeneuve, già candidato agli Oscar con “La donna che canta”.
Prisoners racconta la scomparsa di due bambine. Keller Dover sta affrontando il peggior incubo di ogni genitore. Sua figlia di sei anni, Anna, è scomparsa insieme alla sua giovane amica, Joy, nel giorno del ringraziamento, uscite in cerca di un fischietto rosso, non tornano più a casa e con il passare del tempo il panico dilaga. Nel seguire le tracce delle due bimbe, di 7 e 6 anni, si ergono due figure: il papà di una delle bimbe, Hugh Jackman, ed il poliziotto che indaga, Detective Loki, Jake Gyllenhaal. Le tracce portano ad un unico sospettato che per mancanza di prove la polizia è costretta a rilasciare. Sapendo che vita della figlia è in pericolo, Keller non ha altra scelta se non prendere la situazione nelle proprie mani. Il padre disperato farà di tutto per trovare le ragazze, rischiando la propria vita.
La forza di “Prisoners” è nella caccia agli indizi e nella corsa contro il tempo: in una settimana si dimezzano le possibilità di trovare un bambino scomparso, in un mese sono del tutto vane.
“Prisoners” uscirà in Italia per la Warner Bros il 7 novembre. Costato 46 milioni di dollari, negli Stati Uniti, ne ha incassati quasi 49, per un totale ad oggi con le prime uscite all’estero di oltre 62 milioni e mezzo.