Professor Marston and the Wonder Women, il film sul creatore di Wonder Woman

Disponibile il teaser trailer del film Professor Marston and the Wonder Women, che racconta la storia di William Moulton Marston, creatore di Wonder Woman.

Online è stato lanciato il primo teaser trailer del film Professor Marston & The Wonder Women. La pellicola, di stampo autobiografico, racconta la storia di William Moulton Marston, il creatore di Wonder Woman. La regia è stata affidata ad Angela Robinson. Il cast vede la presenza di Luke Evans, Bella Heathcote e Rebecca Hall. Marston, oltre ad essere stato un famoso fumettista, è stato anche inventore e psicologo: William M. Marston ha lavorato anche come sceneggiatore fin dagli anni dieci del '900. Una figura poliedrica che meritava di essere racconta in un film ad hoc.

William M. Maston, la vita di un uomo dalle mille sfaccettature

Marston conseguì la laurea in legge nel 1918 e, completò i suoi studi, nel 1921, con un dottorato in Psicologia all'Università di Harvard. Affascinato dai concetti di volontà e potere l'uomo iniziòa studiarne gli effetti reali sul comportament dell'uomo, dando al campo della psicologica importanti e riconosciuti contributi. A Maston è accreditata la famosa “macchina della verità”: egli, infatti, fu il creatore del primo strumento funzionale per capire se un soggetto dicesse la verità o si dilettasse in menzogne. Un'invenzione che faceva leva sugli strumenti utili alla rilevazione della pressione sanguigna. Un importante tassello nella vita di Marston che si tradusse nella pubblicazione The Lie Detector Test, in cui viene spiegato l'uso di questo strumento e l'importanza – da sempre sostenuta dall'inventore – di introdurlo nelle aule di tribunale. Dai suoi studi, emerse la convizione – strettamente legata alle idee dell'autore – che le donne fossero più sincere ed affidabili, rispetto agli uomini, nonché più precise nello svolgimento delle proprie mansioni.

Professor Marston & the Wonder Women, il teaser trailer del film

Ecco il teaser trailer di Professor Marston & the Wonder Women del film dedicato al creatore di Wonder Woman, William M. Marston:

Fonte immagine in evidenza: https://www.youtube.com/watch?v=luFQmsbW_5Q