Pronti a ridere? Questa sera Tutto tutto niente niente. Ecco quello che no sapevate

Tutto tutto niente niente questa seta torna su RAI 3. Pronti a ridere con Cetto La Qualunque?

L'abbiamo visto sul piccolo schermo solo pochi giorni fa, ma non preoccupatevi perché Cetto La Qualunque è pronto a ritornare sul piccolo schermo per farvi ridere. Questa sera, infatti, su RAI 3, andrà in onda Tutto tutto niente ninete.

Cetto La Qualunque e il suo consiglio comunale vengono arrestati, ma in carcere l'omertoso ex sindaco non fa alcun nome guadagnandosi così la riconoscenza del potente Sottosegretario. Questi decide di sostituire alcuni parlamentari misteriosamente uccisi proprio con Cetto e altri due personaggi: Rodolfo Favaretto e Frengo Stoppato. Il primo è un secessionista veneto razzista che sfrutta i clandestini che fa entrare in Italia come esercito personale in vista della secessione morbida verso l'Austria e in generale come vera e propria forza lavoro, ma viene arrestato proprio per il tentato occultamento del cadavere di un clandestino che lui credeva morto "sul lavoro"; il secondo è invece un consumatore di marijuana pugliese che torna in Italia dal suo villaggio perché ingannato dalla madre (che gli fa credere di essere in punto di morte per riaverlo a casa e farlo diventare beato da vivo) e che poi viene arrestato proprio per spaccio di cannabis.
I tre, una volta liberi grazie all'immunità parlamentare, si trasferiscono a Roma, ma col tempo combinano un disastro dietro l'altro, facendo seriamente ricredere il Sottosegretario sul loro impiego. Così, il giorno in cui in aula si decide sull'approvazione a procedere contro i tre (anche se l'esito favorevole all'arresto è scontato), Cetto decide di rivelare il segreto del Sottosegretario: è stato lui a far uccidere quei parlamentari una volta che questi avevano votato contro il volere del potente uomo di governo.

Vi sveliamo qualche curiosità sulle critiche che Tutto tutto niente niente, appena uscito nelle sale, ricevette. La critica italiana, pur lodando Albanese e i suoi tre personaggi, ha sottolineato l'inferiorità di questo film rispetto a Qualunquemente e l'eccessiva quantità di effetti grotteschi. Tuttavia, la critica ha riconosciuto in questo film, rispetto al precedente, un ritmo molto più incalzante e un look più vicino all'universo cinematografico che teatrale