"Proposta Indecente", in arrivo il remake scritto dalla sceneggiatrice de La ragazza del treno

Sarà realizzato un remake di Proposta Indecente, film del 1993, diretto da

La Paramount Players produrrà un remake del film del 1993, Proposta Indecente, diretto da Adrian Lyne, con Woody Harrelson, Demi Moore e Robert Redford in un triangolo amoroso che ha sbancato al botteghino mondiale al tempo. Per il progetto, lo studio ha ingaggiato Erin Cressida Wilson che scriverà la sceneggiatura della pellicola, che parla di una coppia, in ristrettezze finanziarie, la quale, oppressa dai debiti, accetta l'offerta da 1 milione di dollari di un ricco ammiratore che vuole andare a letto con la donna. 

Proposta Indecente, il film avrà un remake

Adattato dal romanzo omonimo di Jack Engelhard, Indecent Proposal, il film è arrivato al cinema nell'aprile del 1993 e ha  incassato 266 milioni di dollari in tutto il mondo, nonostante abbia ricevuto recensioni contrastanti da parte della critica, tanto da essere nominato a sette Razzie Awards, vincendone tre per Peggior film, peggior sceneggiatura e peggior attore non protagonista

Gli attori Harrelson, Moore e Redford sono stati nominati rispettivamente come peggior attore non protagonista, peggiore attrice e peggiore attore e Harrelson "ha vinto" nella categoria in cui fu nominato. (Il film ha anche ottenuto il riconoscimento di Worst Picture e Worst Screenplay).

Proposta Indecente, la scena dello yacht

Al di là di tutto, ha portato a casa tanti soldi, pertanto, le critiche lasciano il tempo che trovano. A 25 anni dall'uscita della pellicola sul grande schermo, ricordiamo Redford, affascinante e misterioso miliardario che fa un'offerta, inizialmente ipotetica, che cambierà tutto per David e Diana. Ecco la scena:

Erin Cressida Wilson è una sceneggiatrice americana di talento, la quale ha preso parte a diversi progetti cinematografici. Tra i suoi crediti più importanti ricordiamo l'indie hit, Secretary (2002) e il fortunato thriller a tinte gialle del 2016, La ragazza del treno - di cui sono stati adattati, rispettivamente, le opere letterarie di Mary Gaitskill e Paula Hawkins.