Prossime uscite cinema 9 aprile 2015

Maurizio Battista sta per arrivare al cinema come regista con Uno anzi due

Ecco quali sono le prossime uscite al cinema di giovedì 9 aprile 2015.

In piedi sul parapetto di Ponte Milvio, Maurizio minaccia di farla finita. Al pubblico di passanti assiepatosi intorno all'aspirante suicida, racconta il tragicomico percorso che l'ha portato sin lì: questa è la storia di Uno anzi due, il film di Maurizio Battista.

Neill Blomkamp porta sul grande schermo Humandroid, titolo originale Chappie, la commedia fantascientifica ormai famosa in tutto il mondo.

Arriva anche La dolce arte di esistere il capolavoro di Pietro Reggiani con Pierpaolo Spollon, Sara Putignano, Rolando Ravello, Salvatore Esposito, Francesca Cuttica, Francesca Golia, Anita Kravos, Pietro Bontempo, Anna Ferraioli Ravel, Carlo Valli, Beatrice Uber, Giuliano Comin, Claudia Amato, Edoardo Olivieri.

Edoardo Falcone è arrivato con la commedia Se Dio Vuole con Marco Giallini, Alessandro Gassmann, Laura Morante, Ilaria Spada, Edoardo Pesce, Enrico Oetiker, Carlo De Ruggieri, Giuseppina Cervizzi, Alex Cendron, Fabrizio Giannini, Silvia Munguia.

Un film per grandi piccini? Arriva il film di animazione Ooops! Ho perso l'arca... 

Davide è un giovane napoletano, poco più che trentenne, che lavora come precario in un mobilificio ed è fidanzato con Alessia. Quando lei lo lascia e lo sbatte fuori di casa, la sua vita cambia per sempre: questa è la trama di Ci devo pensare.

Pasqua è già passata? Con Ameluk si torna indietro: è Venerdì Santo. A Mariotto, un minuscolo paese della Puglia, tutto è pronto per la Via Crucis, ma l'interprete di Gesù, il parrucchiere Michele, si siede per sbaglio sulla corona di spine. E' l'inizio del calvario.

Kornél Mundruczó sta per portare al cinema il film drammatico White God. Sempre dello stesso genere invece troviamo anche Il padre di Fatih Akin con Tahar Rahim, Simon Abkarian, Makram Khoury, George Georgiou.

Un documetario? Ci pensa Wilma Labate con Qualcosa di noi.

Giovedì 9 aprile ci aspetta anche il film di Stefano Consiglio, L'amore non perdona.