Marvel celebra il ritorno al cinema presentando Gli Eterni e Black Panther: Wakanda Forever

Marvel Studios aggiorna il calendario delle uscite e presenta le novità della Fase 4: gli Eterni e Shang-Chi

La Casa delle Idee celebra il potere del cinema presentando ufficialmente la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe. Marvel Studios ha pubblicato un video evocativo nel quale introduce al pubblico i prossimi film che vedremo e le attesissime new entry: gli Eterni e Shang-Chi. Il calendario delle uscite è aggiornato alle riaperture progressive delle sale nel clima di lenta ripresa post-pandemia.

Marvel Fase 4: ecco Shang-Chi e gli Eterni

Se di Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli è già stato diffuso un teaser, Gli Eterni è senza dubbio il titolo più atteso. Il cinecomic diretto da Chloé Zhao, fresca di triplo Oscar vinto dal suo Nomadland, schiera un cast stellare dominato da Angelina Jolie (Thena), Richard Madden (Ikaris) e Salma Hayek (Ajak). Nei pochi secondi della clip, si ammira soprattutto un'agguerrita Jolie che sguaina una spada generata dalla sua potente energia cosmica.

Oltre agli Eterni, vediamo in azione anche il Doctor Strange di Benedict Cumberbatch – stavolta "nel Multiverso della Pazzia" diretto dal maestro dell'horror Sam Raimi – e lo Spider-Man di Tom Holland senza "nessuna via di casa". Di Black Widow, invece, si sa tutto ormai da tempo. L'altra grossa novità è The Marvels, ovvero il sequel di Captain Marvel che incrocia la serie WandaVision e riunisce Brie Larson con Teyonah Parris (Monica Rambeau) e Iman Vellani (Kamala Khan, ossia Ms. Marvel).

Prossimi film Marvel in uscita: il calendario 2021-2023

Il video svela infine che il sequel di Black Panther si chiamerà Wakanda Forever e che il terzo capitolo della saga di Ant-Man si intitola Quantumania

Ecco i titoli dei film della Fase 4 con le date d'uscita aggiornate. 

  • Black Widow: 9 luglio 2021
  • Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli: 3 settembre 2021
  • Gli Eterni: 5 novembre 2021
  • Spider-Man: No Way Home: 17 dicembre 2021
  • Doctor Strange nel Multiverso della Pazzia: 25 marzo 2022
  • Thor: Love and Thunder: 6 maggio 2022
  • Black Panther: Wakanda Forever: 8 luglio 2022
  • The Marvels: 11 novembre 2022
  • Ant-Man and the Wasp: Quantumania: 17 febbraio 2023
  • Guardians of the Galaxy Vol. 3: 5 maggio 2023

Alla fine del video, che potete vedere qui sotto diffuso su YouTube, c'è pure spazio per il nuovo film dedicato ai Fantastici Quattro. Per adesso c'è soltanto il logo, mentre per cast e data d'uscita bisogna ancora attendere, anche se il cinecomic diretto da Jon Watts dovrebbe arrivare sempre nel 2023.

L'invito di Marvel Studios è un augurio per oggi e domani: "See you at the movies", ci vediamo al cinema.

Fonte foto: Marvel Studios / https://youtu.be/QdpxoFcdORI