7 attrici accusate di essere ingiustamente, troppo grasse o troppo vecchie

Se a Hollywood dicono a un'attrice che è troppo sofisticata, in realtà le stanno dando della vecchia! Proprio come è successo a questa bellissima donna, a soli 28 anni!

Non è certo una novità che il dorato mondo di Hollywood si riveli solo placcato oro per gran parte delle attrici. Ormai la questione della parità salariale è stata affrontata de visu grazie alle denuncie di molte grandi dive e si avvicina verso – se non si può ancora parlare di soluzione – un miglioramento. Eppure in anni recenti e meno sono state molti e incredibili i rifiuti che alcune attrici di conclamato successo hanno dovuto affrontare. Su tutti quelli giusticati (in modo del tutto presunto) da due motivazioni che quasi mai vengono usate per gli attori: essere troppo grassa o essere troppo vecchia!

Da Maggie Gyllenhaal a Amanda Seyfried: quando peso o età a Hollywood sono un problema

Maggie Gyllenhaal è stata scartata per un film perché troppo vecchia per interpretare l'interesse amoroso di un uomo che, nella sceneggiatura, avrebbe avuto 55 anni. All'epoca lei ne aveva solo 37. «Non ci volevo credere» ha confessato l'attrice a TheWrap. «Mi sono sentita male, poi mi ha fatto arrabbiare, poi la cosa mi ha fatto solo ridere».

Ashley Benson, la sar di Pretty Little Liars è stata giudicata come troppo grassa per certi ruoli. E nonostante abbia detto di essere in pace con il suo aspetto, a volte sente un po' di pressione a dover essere "skinny" per dover lavorare.

Amanda Seyfried: nel 2013 l'attrice di Mamma Mia ha twittato: «ho quasi perso numerosi ruoli nel corso della mia carriera perché, in teoria, ero in sovrappeso. Questo è sbagliato, America».

A Jamie Denbo, la star di Orange is the New Black è stato detto che era troppo vecchia per interpretare la moglie di un attore di 57 anni. Nonostante lei, di anni, ne avesse solo 43. «Sono stata appena informata che all'età di 43 anni sono TROPPO VECCHIA per interpretare la moglie di un uomo di 57» aveva poi scritto l'attrice su Twitter.

Olivia Wilde fece un provino per Wolf of Wall Street nel 2012 e venne rifiutata perché troppo vecchia per quel ruolo. Al momento del no trovarono pure una scusa originale e le dissero che per quella parte lei era "troppo sofisticata".

Fonte foto di copertina: https://www.instagram.com/mgyllenhaal/