'Qualcosa di buono', qualche curiosità sul film con Hilary Swank

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Qualcosa di buono', film diretto da George C. Wolfe, con Hilary Swank e Emmy Rossum.

Si intitola Qualcosa di buono ed è un film drammatico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 27 agosto 2015, diretto da George C. Wolfe e che verrà trasmesso lunedì 14 febbraio 2022 in prima serata alle ore 21.15 su Cielo. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Qualcosa di buono: il cast

Nel cast del film Qualcosa di buono troviamo la presenza dei seguenti attori: Hilary SwankEmmy Rossum, Josh Duhamel, Stephanie Beatriz, Jason Ritter, Julian McMahon, Ali Larter, Frances Fisher, Marcia Gay Harden, Ernie Hudson, Loretta Devine, Mike Doyle.

Qualcosa di buono: la trama

Kate è una pianista classica a cui è appena stata diagnosticata la SLA. Bec è una sfacciata studentessa universitaria e aspirante cantante rock che riesce a malapena a gestire le sue relazioni selvaggiamente caotiche, romantiche e non. Eppure, quando Bec accetta un lavoro come assistente di Kate, proprio mentre il matrimonio di Kate con Evan va in crisi, entrambe le donne iniziano a fare affidamento su quello che diventa un legame non convenzionale, a volte conflittuale ma onesto.

Mentre la meticolosa e ostinata Kate inizia a trascinarsi dietro lo spontaneo Bec - e viceversa - entrambe le donne si trovano ad affrontare rimpianti, esplorare nuovi territori ed espandere le loro idee su chi vogliono essere.

Qualcosa di buono: qualche curiosità sul film

Il film funge da adattamento cinematografico di You're Not You, romanzo scritto da Michelle Wildgen e pubblicato nel 2007. Lo stesso titolo del libro è stato conferito anche al film nella sua versione inglese. Oltre a prendere parte al film come attrice, la Swank lo ha anche prodotto. Hilary ha studiato, nel dettaglio, la trasformazione fisica del personaggio, al fine di rappresentare precisamente la malattia degenerativa. A causa dell'uso di droghe, del linguaggio scurrile e di scene di sesso, il film fu vietato ai minori di 17 anni non accompagnato da un adulto. Il film fu girato a Los Angeles nel 2012.