Qualcosa di nuovo: Micaela Ramazzotti era intimida da...

Qualcosa di nuovo è il nuovo film di Cristina Comencini con Micaela Ramazzotti e Paola Cortellesi

Maria (Micaela Ramazzotti) e Lucia (Paola Cortellesi) sono grandi amiche in Qualcosa di nuovo. La prima è leggera, una donna che non riesce proprio a fare a meno degli uomini, mentre Lucia è proprio l'opposto: è rigida, un blocco di ghiaccio.

La loro vita verrà stravolta dall’incontro con Luca (Eduardo Valdarnini), un ragazzo di 20 anni più giovane che inizierà a frequentare tutte e due. Micaela, in un'intervista a Vanity Fair dice la sua, sia sul suo personaggio che sul film.

«Maria ha due figli, un lavoro di responsabilità, una vita sconclusionata e non può fare a meno degli uomini. Si diverte, ma lo fa con semplicità e leggerezza. È un personaggio che ho amato molto perché mi ha messo di buon umore».

«Sono stata una ragazza alla quale è sempre piaciuto avere un fidanzato alla volta. Dentro di noi ci possono essere tante donne: un po’ Maria o Lucia (...). Il nostro mondo è in continua evoluzione, non incontrerai mai una donna come l’hai lasciata 5 anni prima».

«Paola Cortellesi è una donna che sa fare tutto: canta, recita, balla e scrive sceneggiature. Ero un po’ intimidita all’inizio, poi l’ho incontrata e ho scoperto una donna dolcissima. Ci siamo divertite sul set, durante il trucco ci davamo dei consigli sulle babysitter e su quali medicine usare per la tosse, ecc. Stare con lei mi metteva di buon umore».

«Maria e Lucia sono immature, si mettono sullo stesso livello di un ventenne. Sono due quarantenni piene di difetti, commoventi e amorevoli, che all’improvviso, dopo un incontro imprevisto, si ritrovano a percorrere binari totalmente sconosciuti. Comunque la loro immaturità mi piace, noi attori siamo eterni immaturi perché giochiamo a fare questo mestiere. Spero di non maturare mai (sorride, ndr)», le ha così descritte Cristina Comencini.