'Qualcosa di personale', qualche curiosità sul film con Robert Redford

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Qualcosa di personale', film diretto da Jon Avnet, con Robert Redford e Scott Bryce.

Si intitola Qualcosa di personale ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 1° marzo 1996, diretto da Jon Avnet e che verrà trasmesso lunedì 18 luglio 2022 in prima serata alle ore 21.10 su La5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Qualcosa di personale: il cast

Nel cast del film Qualcosa di personale, troviamo la presenza dei seguenti attori: https://popcorntv.it/people/robert-redford-si-ritira-dal-cinema/54410Robert Redford, Scott Bryce, Stockard Channing, Raymond Cruz, Kate Nelligan, Glenn Plummer, Dedee Pfeiffer, Michelle Pfeiffer, James Rebhorn, Miguel Sandoval, Joe Mantegnav

Qualcosa di personale: la trama

Tally Atwater è una giovane donna che sta cercando di diventare una star nel settore delle notizie e della televisione. Invia un nastro a molte stazioni, ma solo una risponde. Diventa prima una segretaria, poi Warren Justice - in seguito - fa di lei una meteorologa e, infine una vera giornalista.

Qualcosa di personale: qualche curiosità sul film

Il film ha ricevuto una nomination agli Oscar e una ai Golden Globes, aggiudicandosi ai Grammy Award il premio per la Miglior canzone scritta per un film, programma televisivo o altro media visuale (1997).

È tratto dal libro intitolato Golden girl- La storia di Jessica Savitchv, scritto da Alanna Nash, che fu pubblicato nel 1988, che racconta la storia la conduttrice di news americana - Jessica Savitch -  deceduta all'età di 36 anni a causa di un incidente stradale. Il film, però, si è discostato molto dalla storia raccontanto dal librio a causa delle pressioni di tipo commerciale che ci furono sulla trama. 

La frase che Joe Mantegna pronuncia quando incontra Tally per la prima volta in assoluto, ossia "La tua voce è piena di soldi" è tratta dal romanzo Il grande Gatsby scritto da F. Scott Fitzgerald, interpretato dallo stesso Robert Redford nel film adattamento, arrivato al cinema nel 1974.