Quali sono le serie tv più viste in America?

La serie tv più vista in America nella stagione 2015/16? È...

Sheldon Cooper & co si portano a casa l’ennesimo primato per The Big Bang Theory. La sitcom ideata da Chuck Lorre e Bill Prady è risultata la serie tv più vista in America nella stagione 2015/16. Nonostante siano state prodotte già 9 stagioni, i telespettatori incollati allo schermo sono stati ben 20.367 milioni.

Numeri da capogiro, che scommettiamo porterà alla produzione di almeno altre 2 stagioni. Il ritorno sul set è infatti già previsto per il 3 agosto.

Ci dispiace per tutti gli appassionati de Il trono di spade, ma la serie fantasy, a discapito di quanto si potrebbe pensare, non rientra neanche nella top 10 delle serie tv più viste in America.

Al secondo posto, si piazza la longeva NCIS, che all’alba delle 12 stagioni viene seguita ancora da più di 20 milioni di americani. Medaglia di bronzo invece per Empire. Il drama hip-hop sulla famiglia Lyon, si aggiudica 15 milioni di telespettatori.

Segue poi al quarto posto, lo spin-off NCIS: New Orleans e al quinto posto, a grande sorpresa, troviamo il revival di X-files, che nonostante le poche puntate previste, ha raggiunto quota 13 milioni.

Concludono la top ten, Blue Blood al sesto posto, Madam Secretary al settimo e Criminal Minds all’ottavo.

In questa classifica dominata del genere poliziesco, chiudono rispettivamente al nono e al decimo posto, Scorpion e Gray’s Anatomy.