Qualunquemente questa sera in TV: preparatevi a ridere

Questa sera su Rai 3 torna Qualunquemente. Una commedia assolutamente da non perdere

Era solo il 2011 quando Qualunquemente diretto da Giulio Manfredonia approdava nelle sale. Un vero successo di critica, di pubblico e – soprattutto – di risate.

Il protagonista di Qualunquemente è Antonio Albanese, che veste i panni di un personaggio che quasi è diventato icona, Cetto La Qualunque.

Se non avete mai visto Qualunquemente, vi offriamo noi un rapido riassunto della trama.
Dopo una lunga latitanza all'estero, lo sgrammaticato imprenditore Cetto La Qualunque torna in Calabria con la sua nuova famiglia: una ragazza sudamericana e la figlia di quest'ultima.
Ritrovati la moglie Carmen e il figlio Melo, Cetto dovrà difendere le sue proprietà, fatte di abusi, illegalità e soprusi, minacciate da un'ondata di legalità e dalla possibilità che il suo avversario onesto Giovanni De Santis possa davvero vincere le elezioni. Sostenuto da parenti e "clienti", Cetto deciderà quindi di entrare in politica e candidarsi a sindaco per "salvare" la città (oppure i propri interessi).

Vi sveliamo inoltre qualche curiosità: la casa di Cetto La Qualunque, nel film, non è un set. È un bizzarro Bed & Breakfast situato nella periferia romana e realmente arredato in modo kitch.

Inoltre, ecco alcune delle locations in cui è stato girato il film: Lamezia Terme, Catanzaro, Italia Roma, Italia Scilla e Reggio Calabria.